fbpx

VƎRSO: sound 80s stralunato nel primo EP di VV

VV, giovane cantautrice milanese esce il 14 maggio con VƎRSO, un EP nato dalla sua cameretta.

L’EP

6 tracce per raccontare i piccoli grandi drammi di tutti i giorni, risolti con strumentali rarefatte, che quasi fluttuano sulle nuvole con quella costante sensazione di vuoto nello stomaco.

Lo stile profuma molto di Indie italiano e di quelli che sono forse per VV dei riferimenti importanti: Frah Quintale, Calcutta, Gazzelle, Coez… sono solo i primi che vengono in mente, ma di sicuro in questo contesto, una presenza femminile è più che gradita e VV si inserisce alla grande.

VV, in VƎRSO, il suo primo EP, canta della costruzione di sé stessi… quella che passa attraverso la distruzione dei propri modelli, delle regole che stanno lì apparentemente solo per essere infrante, il cazzeggio tra amici, le distanze mentali incolmabili e amori, possibilmente complicati.

Verso’ non è una direzione, ma una dimensione dentro la quale tutto è in continua evoluzione. ‘Verso’ è stampato sulla mia faccia: è la mia faccia, trasfigurata, come l’arte trasfigura la realtà. Ogni traccia è un viaggio nel mio mondo, quello di una ragazza cresciuta secondo regole che ormai le stanno strette, pronta a seguire le sue.

BIO DI VV

VV, da poco arrivata sulla scena musicale italiana, è una cantautrice e producer milanese. Si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia ed il dream pop. Prima di pubblicare il suo primo singolo ufficiale, rilascia 7 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo.

Il suo pop stralunato, intimo e dolcissimo mantiene una peculiare atmosfera notturna, quasi crepuscolare. Registra, arrangia e produce a casa sua con pc e scheda audio, mantenendo intatta la sua autenticità.

Il 27 novembre 2019 esce per Maciste Dischi Moschino_01 il primo brano, registrato e pubblicato senza postproduzioni esterne, così come tutte le successive uscite 6 uscite, pubblicate tra novembre e marzo: Notte_02, Canzone Felice_03, Di Letto Di_04, Ta-Dah!_05, Dolcetto_06 e La Distanza_07.

L’amore per il vero non risparmia i videoclip di Moschino_01 e Canzone Felice_03, che vengono girati dalla stessa VV per raccontare il suo personale punto di vista su Milano, fatto di viaggi notturni in tram e stravaganti serate in balera.

Qualche video-clip di VV

Paranoie

Pizzaboy

Segui VV su Instagram

Fonte: ufficio stampa Valentina Aiuto
Responsabile promozione Sony Music Italy: Dario Mondella
Management: Antonio Sarubbi
Etichetta: Maciste Dischi

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti