fbpx

Un bagno di Champagne nella musica di Sem&Stènn

È uscito il 28 gennaio Champagne, il nuovo singolo del duo Sem&Stènn.

Il brano

Champagne di Sem&Stènn anticipa l’album di prossima uscita dell’iconico duo, il quale sarà il loro primo disco completamente in italiano.
Sem&Stènn ci raccontano – con ironia, intelligenza e malizia – il fittizio miraggio di una vita sopra le righe come ricompensa di un intenso sforzo estenuante e perpetuo.
Champagne di Sem&Stènn è un pezzo uptempo electro pop ricco di influenze: urban, house e 70s. Perfetta come sveglia mattutina per partire con il piede giusto; impossibile annoiarsi.
Il video di YouTube è un vero e proprio cortometraggio che ci racconta una serata ricca di sfarzi, come fossimo in un club avveniristico.
Portatori degni – negli outfit, nell’attitude e nel mood – di un sound d’avanguardia, Sem&Stènn ci mostrano, grazie a Champagne, l’effimera superficialità dell’apparenza a tutti i costi.

Gli artisti

Sem&Stènn (all’anagrafe Stefano e Samuele) si conoscono nel 2007 in un blog di musica, dove condividono passioni e desideri. Decidono di andare a vivere insieme a Milano e, nel 2012, la loro unione si trasforma in collaborazione artistica, diventando resident (in qualità di DJs) di una nota discoteca milanese.

Nell’aprile 2016 pubblicano il primo singolo, cui ne fanno seguito altri due e un EP, al quale dedicano in seguito un tour in giro per il mondo: le date toccano l’Italia, l’Europa e gli Stati Uniti. Nell’estate 2017 arriva X Factor; qui Sem&Stènn divertono, disturbano, dividono, scuotono il pubblico e si fanno portavoce della comunità LGBTQ+, contro qualsiasi stereotipo di genere.

Nel 2018 esce il singolo Baby Run feat. Manuel Agnelli, il quale li sceglie come opening performers il 10 aprile al Mediolanum Forum di Assago, unica data celebrativa dei 30 anni dei leggendari Afterhours. A settembre Sem&Stènn rilasciano invece il video del singolo You, Your Friend, Another Guy.

Il 19 giugno 2019 esce K.O. feat. YAMATT, a cui segue OK Vabbè, Ho pianto in discoteca feat. CRLN e 18 anni, pubblicato durante il lockdown. Attualmente il duo è al lavoro sul nuovo disco, determinato a realizzare qualcosa di rivoluzionario nel music business italiano.
Il 28 gennaio, Sem&Stènn pubblicano il singolo Champagne.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti