Tints by Anderson .Paak – Monday MM – Episodio 16

Buon Lunedì amici di RRM, il brano di oggi si intitola Tints e nasce da una collaborazione tra Anderson .Paak e Kendrick Lamar, due tra i nomi più caldi del momento nella scena Hip Hop.

Tints è il primo singolo del del terzo album di Anderson .Paak che in omaggio alla sua città natale porta il nome Oxnard.
Nella nostra playlist #MMM non poteva mancare un nome del calibro di Anderson .Paak, anche se è stata davvero dura scegliere solo uno tra i tanti preziosi pezzi che il suo prolifico talento ci continua a regalare ogni giorno.

Oxnard , il prodotto della prima tra le due recenti collaborazioni tra .Paak e Dr. Dre, contiene numerosi featuring con leggende dell’Hip Hop come Snoop Dogg, J. Cole, Q-Tip e Pusha T e, appunto, Kendrick Lamar.

Tints è uno dei brani più apprezzati di un album che ha riscosso in breve tempo un enorme successo e spero possa essere solamente il trampolino che vi permetterà poi di tuffarvi nella splendida musica che sgorga dal genio di questo artista.

Curiosità: Oxnard è stato rilasciato nel Novembre del 2018, appena 5 mesi prima del suo quarto e ultimo album Ventura, anch’esso prodotto in collaborazione con Dr. Dre.

Curiosità (2): Anderson .Paak è stato ospite di NPR registrando nel celebre ufficio un live che si può apprezzare su YouTube. In questo breve live Anderson .Paak si è esibito con i Free Nationals, ed il loro è il Tiny Desk Concert più ascoltato di sempre (34 milioni di visualizzazioni ad oggi).

Curiosità (3): .Paak nel 2016 collabora anche con Mac Miller nel brano dal titolo Dang! (buttate un orecchio anche qui). Nell’album Oxnard Anderson onora e commemora l’amico scomparso prematuramente nel brano intitolato Cheers.

Prossimo episodio della rubrica Monday MM Lunedì 13 Maggio 2019.

Qui potete trovare la playlist con tutti i brani della rubrica.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti