Stella Luce – Jay Lumen – Episodio 10

Bentornati al nostro solito appuntamento con la musica techno del sabato sera.

Dopo la puntata della settimana scorsa sulla storia della musica techno, ho deciso di fare di nuovo un tuffo in qualcosa di molto attuale: oggi andremo a conoscere Jay Lumen.

Da quando mi occupo di questa rubrica, ho avuto modo di scoprire un’enormità di artisti nuovi che prima non conoscevo e di cui non avevo nemmeno mai sentito parlare: Jay Lumen è proprio fra questi.

La musica di questo noto artista ungherese è particolarmente cupa e, ad un primo ascolto, non mi aveva coinvolto più di tanto. Quando sono incappato nelle sue canzoni ero alla ricerca di qualcosa di più particolare ed elaborato, quindi non è stato proprio quello che definirei “amore a prima vista”. Alcuni giorni dopo però, il mio umore è cambiato insieme al tempo; la pioggia e un paio di situazioni stressanti sul lavoro hanno fatto sì che io tornassi ad ascoltare musica di artisti quali Maceo Plex, Enrico Sangiuliano e… Jay Lumen!

Sono diversi i singoli che mi hanno accompagnato nella settimana appena passata, ma fra questi ne ho scelto uno in particolare: Stella Luce

In questo genere musicale non esistono testi in grado di comunicare emozioni, tutto avviene attraverso il beat ed i suoni scelti dal Dj, ma a me è sempre piaciuto anche provare a collegare in qualche modo il titolo delle canzoni ad un’emozione.

In questo sabato di pioggia, spero che l’ascolto di questo pezzo possa aiutarvi a vivere più serenamente l’attesa della luce del sole, la nostra stella preferita, che nei giorni scorsi si è fatto spesso desiderare!

Vi lascio ora all’ascolto augurando a tutti un buon sabato sera ed un buon weekend!

 

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti