Shablo e la produzione trapmelodica di M’Manc scalano le classifiche

Shablo e la produzione trapmelodica di M’Manc scalano le classifiche, grazie anche alla collaborazione con Geolier e Sfera Ebbasta

M’Manc è il nuovo singolo del produttore Shablo che, grazie alle sonorità miste tra rap e neomelodica, è riuscito (nuovamente) a raggiungere la vetta della classifica italiana.

La storia

Pablo Miguel Lombroni Capalbo, in arte Shablo, nasce a Buenos Aires il 17 novembre 1980 ed è un dj e produttore discografico argentino naturalizzato italiano. Noto come uno dei principali attori della scena rap italiana, Shablo si trasferisce in Italia nel corso del 1989. Nella mondo hip-hop italiano tutti conoscono Pablo, tanto che ad oggi è difficile pensare ad un solo artista che non abbia rappato sui suoi beat.

Nokia lo ha scelto come artista ufficiale di Trendslab, permettendogli così di esibirsi sui palchi e nei club di tutto il mondo tramite un tour internazionale. Tra le sue collaborazioni fuori dalla penisola troviamo: Justice, Duran Duran, Mya e Wu-Tang. Oggi, oltre che continuare con la sua carriera da musicista, è anche imprenditore.

Il singolo M’Manc

Per il nuovo brano, Shablo ha deciso di collaborare con il giovane Geolier (del giovane rapper napoletano ne avevamo parlato tempo fa grazie alla collaborazione con Emis Killa) e con l’hit-maker Sfera Ebbasta.

Il singolo ruota intorno alle emozioni che una donna sbagliata può suscitare in ciascuno di noi: tormento, dolore, delusione e molto altro. I cantanti parlano di continue telefonate, insonnia e preoccupazione per una ragazza che, forse, non è quella giusta.

Il brano è prevalentemente in dialetto napoletano, caratterizzato da un’atmosfera romantica e da un ritornello molto catchy che, difficilmente, si riesce a togliere dalla testa (qui il merito è anche di Sfera). Nell’intro si ha poi un rovescio del messaggio iniziale: la ragazza che tanto ci tormentava viene lasciata. La vita va avanti, senza bisogno di guardarsi indietro perché, in fondo, lo si sapeva fin da subito che lei non era quella giusta per noi.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti