Serate Techno Capodanno 2020: breve guida per i ritardatari

Oh ma quindi?? A capodanno?!” La classica domanda in grado di mettere in crisi più o meno chiunque nel mese di Dicembre (e non solo…diciamoci la verità). Non è però il caso di disperarsi, mantenete la calma e tenetevi forte: noi di Radio RoMarti siamo qua per voi e abbiamo la soluzione adatta al problema!

Sono tante le serate techno a capodanno in tutta Italia (e non) a cui prendere parte all’ultimo momento. Dopotutto siamo in Europa, la culla della musica elettronica e dei festival musicali. Difficile pensare che in una notte come quella del 31 Dicembre non ci sia nulla a cui partecipare.

Fra il nord ed il centro Italia abbiamo alcuni dei migliori “NYE” (New Year Event) a cui partecipare: ecco una lista per voi in modo che possiate valutare dove andare a fare festa con gli amici!

AMORE FESTIVAL

Importantissima ricorrenza in termini di serate techno di capodanno, è proprio l’Amore Festival. Dal 2004 ormai ogni anno, questo party della durata di circa 2 giorni, ci accompagna con gran successo nella serata del 31 Dicembre, offrendo cenone ed incredibili spettacoli di luce e musica, con generi che spaziano dall’hip hop alla techno. Gli artisti che si esibiscono sono fra i più grandi, sia di fama nazionale che internazionale: quest’anno, fra i tanti, saranno presenti anche Charlotte De Witte, Amelie Lens e Carl Craig. La durata sarà dalle ore 18.00 del 31 Dicembre alle 5.00 di mattina del 2 Gennaio e si svolgerà presso una nuova fantastica location, la Ex Cartiera di Roma in Via Salaria 971. Sono diverse le modalità per prendere parte all’evento e altrettanti i trasporti per raggiungere il posto, sia autobus che treno. Non avete scuse per non prendervi parte!

 

COSMO FESTIVAL

Rimaniamo sempre nell’incredibile città di Roma che quest’anno si conferma la città con la più ricca proposta musicale per l’ultimo dell’anno e non solo: oltre all’appena citato Amore Festival, avremo anche la possibilità di prendere parte al Cosmo Festival. Questo evento si ripete ogni anno a partire dal 2015 e, con un’organizzazione ormai consolidata, presenta una line up decisamente interessante includendo artisti del calibro di Luciano, Ilario Alicante, Chris Liebing e Tale Of Us. Le location sono tre: Spazio Novecento, Salone delle Fontane e Room 26.

GALACTICA FESTIVAL

Il Galactica NYE Electronic Music Festival è più piccolo dei due precedenti, sia in termini di location che di line up, resta però la serata techno di capodanno più bella a cui partecipare per chi vive a Bologna o nelle immediate vicinanze. A partire dalle 20.00 del 31 Dicembre, il PALANORD dell’arena più grande di Bologna, sarà avvolto per 10 ore da musica techno. A suonare qui vedremo un poker di Dj fenomenale: Joseph Capriati, Ellen Allien, Charlotte De Whitte e Mattia Trani.

HYTE FESTIVAL

Last but not least, HYTE è un party underground che, come i precedenti, si ripete annualmente la notte del 31 Dicembre. A differenza dei precedenti, è nella meravigliosa Berlino, capitale mondiale della musica elettronica. Questo è il capodanno definitivo per gli appassionati di musica techno e house, in quanto ci saranno come  ospiti molti fra i più grandi Dj al mondo. La line up è decisamente troppo lunga per essere riportata per intero, ma vi basti sapere che fra i presenti ci saranno Richie Hawtin, Ricardo Villalobos, Maceo Plex, Loco Dice e Marco Carola. Per quanto riguarda la location, quest’anno il party si svolgerà in uno dei posti più incredibili e suggestivi della città, ovvero il Funkhaus: uno spazio eventi situato a sud-est dal centro di Berlino. Si tratta di un ex studio cinematografico trasformato in uno dei locali più esclusivi della città. 

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti