fbpx

Sanremo 2021: le pagelle della seconda serata

Portiamo a casa anche la seconda serata del festival di Sanremo 2021 con i restanti tredici artisti in gara.

Fra sorprese e qualche conferma scorriamo i (miei e personalissimi) top e flop della seconda puntata, prima delle pagelle veloci alle restanti esibizioni.

TOP – Ancora tanto rosa

Malika AyaneTi piaci così: la migliore rispetto a tutto ciò che è stato prima. Autoaffermazione e femminilità su un pezzo che ha il sound giusto per Sanremo e per le radio. Sorpresa assoluta per me che non ero pronto per la sua esibizione. Appassionata
Voto 8

La Rappresentante di ListaAmare: Veronica ha una gran voce e si sa. La band, con l’aiuto di Dardust, si rifugia nella sua verve più elettronica e ne tira fuori un pezzo buono anche per la finale. Grande conferma
Voto 8.5

Davide Toffolo + Extraliscio Bianca Luce Nera: i veri outsider del festival portano il brano più sperimentale dell’intera manifestazione. Intenso, particolare, inaspettato: che possano essere, alla loro età, la rivelazione?
Voto 8

FLOP – Potevi fare di più

BugoE invece sì: stavolta non c’è Morgan, e nemmeno la voce. Il meme dell’anno scorso purtroppo non basta per tornare in gara con le giuste pretese. La conferma non arriva, anche perché il disco post-sanremo dell’anno passato era un ottimo lavoro.
Voto 5

Gio EvanArnica: a qualcuno è sfuggito di mano il fatto delle “visualizzazioni”, che funzionano su Instagram, ma nel canto e nella musica la storia è diversa. Si perde nel proprio ego il “filosofo influencer”, che non ha voce e fiato per portare avanti un pezzo troppo comune.
Voto 4

Ermal MetaUn milione di cose da dirti: tecnicamente ci sta, e bocciarlo sarebbe stupido. Ma il brano è povero, anonimo. Tutto bene Ermal?
Voto 6-

Per il resto:

Orietta BertiQuando ti sei innamorato: voto 6

GaiaCuore amaro: voto 5

Lo stato socialeCombat pop: voto 7

RandomTorno a te: voto 6+

FulminacciSanta Marinella: voto 6.5

Willie PeyoteMai dire mai (La locura): voto 7

IramaLa genesi del tuo colore: voto 6

Qui i video delle esibizioni della prima e della seconda serata di Sanremo 2021.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti