fbpx

RRM Talk

RRM Talk è il nuovo format di Radio RoMarti pensato per chi vede la musica come qualcosa che va oltre il semplice ascolto, per chi ha voglia di viverla e arrivare nel profondo delle cose, conoscendo artisti, movimenti, pensieri.
In questo, che sarà un appuntamento mensile, artisti fra i più diversi verranno a raccontarsi, per completare un quadro – riguardante la musica attuale – quanto più ampio possibile.

Oggi tocca ad Alberto Bebo Guidetti (in copertina nella foto di Marta Mattone). Membro e fondatore de Lo Stato Sociale, Bebo è un personaggio dai mille interessi con un grande occhio critico, che poco o nulla lascia al caso quando c’è bisogno di dire la propria. Lo incontriamo prima del passaggio col resto della banda a Sanremo 2021 per parlare della sua visione della musica, di come questa possa e debba nutrire le coscienze.

Voce delicata, ma forte e decisa al tempo stesso, Valentina Polinori è un’artista difficile da incasellare. Rockstar dall’atteggiamento intimo e riflessivo, si è presa tutto lo spazio possibile per raccontarsi in due dischi che parlano anche e soprattutto di lei, del suo mondo. Viene a raccontarci il suo ultimo disco, trasparenti, dove il minuscolo non è un errore, ma una scelta chiara e ponderata.

Giovane artista romano, Moci ha rilasciato il 27 ottobre 2020 il suo disco d’esordio, Morbido, lavoro singolare ed interessante, figlio della voglia di fare musica di chi la musica l’ha sempre ascoltata e sentita nel profondo. Nell’intervista, il giovane Moci racconta il processo di lavorazione, assieme alla sua crescita artistica e personale avvenuta nel percorso che lo ha portato alla produzione del proprio primo album.

Artista eclettico e singolare, Lucio Leoni è un cantautore romano con un’attitudine e uno stile personale e ricercato. Fra rap e teatro, ha saputo creare una propria cifra caratteristica che lo rende immediatamente riconoscibile. Viene a raccontarsi per noi a pochi giorni dall’uscita di Dove Sei? Pt.2, seconda parte del suo ultimo album.

Produzione Radio RoMarti.

Ideati e scritti da Paolo Romano, Marta Mattone e Roberto Callipari.

Regia, riprese, luci e montaggio a cura di Lorenzo Fedele, Damiano Bonaconza, Francesco Dino e Marco Macauda.

Grafiche e loghi di Eleonora Defilippo e Alessandro Fancinelli.

Musiche di Damiano Bonaconza.

Condotti da Roberto Callipari.

Un ringraziamento speciale al Pierrot Le Fou di Roma per averci aperto le proprie porte avendoci concesso lo spazio per le registrazioni.