Rose – A COLORS SHOW by YellowStraps

L’ultimo appuntamento con “Behind the Beat” è stato scosso dai vigorosi bassi dei due colossi della sfera Hip-Hop Drake e Rick Ross. Il Beat di oggi ha invece tutto un altro aspetto; un suono vellutato e un basso più soft per artisti che ancora non hanno raggiunto il mainstream, ma che con i loro pezzi hanno già dato un assaggio del loro grande talento.

YellowStraps è il nome del gruppo trainato dai due fratelli Yvan Murenzi (voce) Alban Murenzi (chitarra), che si auto-definisce come una squadra di giovani sognatori che come tanti hanno  cominciato a produrre musica tra le quattro mura di casa. Un inizio come quello di tanti, ma che li ha portati a toccare le centinaia di migliaia di ascolti in diverse piattaforme di streaming online.

I numeri sono ancora modesti per un gruppo che però promette bene, anzi benissimo. Direttamente dal Belgio quindi vi proponiamo “Rose – A COLORS SHOW”, pezzo che con un beat morbido, addolcito ancora di più da voce e chitarra di un duo che oltre allo stesso sangue condivide sogni, passione e una carriera promettente.

Gli YellowStraps producono un suono leggero e ritmato che schiarisce e si contrappone al buio che raccontano invece i loro versi malinconici.

Guided by the silence
Hold me in the light
Roses turning black
I need to open up my eyes

Voiceless in the darkness
Struggling in my mind
State I can’t disguise
I need to figure how to try

Il risultato, raffinato e disteso, ci racconta di un sorriso piuttosto che di una smorfia di tristezza; forse è forse proprio questo che dona al brano una deliziosa forza ipnotica.

Da questa settimana Behind the Beat, oltre a lanciarvi un brano che riecheggia nelle stanze di casa nostra da un po’, prova a contestualizzarlo con qualche altro pezzo del gruppo della settimana, in una nostra personalissima “cinqueincima”. Sarebbe quasi un torto continuare a provare a minimizzare il talento di un artista presentando solamente uno dei suoi tanti lavori, no?

Ecco allora, il cinqueincima di Behind The Beat di oggi, By YellowStraps:

  • Rose – A Colors Show
  • Blame
  • Nights Up
  • Landscape
  • Leap of Fait

Curiosità: Come avrete notato il titolo del brano “Rose” è accompagnato da “A Colors Show”, riferimento al canale YouTube “COLORS”, il quale conta quasi 4 milioni di iscritti. La piattaforma, le cui radici germogliano dal cemento di Berlino è rappresentata perfettamente dal motto “all colors, no genres“. La playlist sfoggia una ricca varietà di artisti in una raccolta di grande qualità: davvero imperdibili per un vero appassionato.

 

 

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti