RadioReminder – Ricorrenze Rock – Episodio 22

Ecco cosa è successo nella storia del Rock in questa settimana dall’8 al 14 Giugno 2019, tutte le ricorrenze rock giorno per giorno.

Una messa. La testimonianza che si, sopra di noi c’è davvero qualcosa di più grande, il Dio Rock. Grazie Tool.

E per quanto riguarda la musica? Ecco cosa è successo nella storia del Rock.

8 Giu – Nasce Kanye Omari West , musicista, beatmaker, rapper e produttore discografico. Una delle figure più influenti dell’ultima generazione, è  il terzo artista con più vendite digitali negli anni 2000, con più di 30 milioni di brani. Ego a parte, non si discute sulle sue produzioni: Stronger, Hartless e Gold Digger su tutte (1977).

9 Giu – Nasce Ed Simons, membro e fondatore de The Chemical Brothers, insieme a Tom Rowlands. Esatto. Non sono fratelli davvero. A voi, Do It Again (1970).

10 Giu – Ci lascia Ray Charles Robinson, cantante e pianista statunitense, una vera e propria leggenda della musica soul riuscendo a coniugare sonorità diverse, dal rhythm and blues fino al jazz .Charles perse completamente la vista all’età di sei anni forse a causa di un tracoma. Nel 2004, Rolling Stone lo ha inserito alla decima posizione tra i 100 più grandi artisti di tutti i tempi (2004).

11 Giu – Nasce a Lipsia, in Germania, Paul Kalkbrenner, DJ (1977).

12 Giu – Vi abbiamo parlato dei Boston in un recente articolo sul nostro blog. Oggi si ricorderebbe l’anniversario della nascita di Brad  Delp, cantante statunitense e frontman della band (1951).

13 Giu – A 13 anni dalla loro ultima apparizione sui palcoscenici del Bel Paese, i Tool ritornano in Italia per la prima data del Firenze Rocks Festival. Un’esperienza straordinaria se non extra-ordinaria, lo spettacolo è stato senza dubbio qualcosa di oltre il comprensibile. Come facciamo a dirlo? Noi di RRM c’eravamo (2019).

14 Giu – Muore Henry Mancini, nome d’arte di Enrico Nicola Mancini, compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore statunitense.  È stato l’autore di brani celeberrimi come Moon River, colonna sonora di Colazione da Tiffany, che gli valse due Oscar (1994).

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti