RadioReminder – Ricorrenze Rock – Episodio 2

Ecco cosa è successo nella storia del Rock in questa settimana dal 19 al 25 Gennaio 2019, tutte le ricorrenze giorno per giorno:

19 Gen – Nasce la cantante statunitense Janis Lyn Joplin, vera icona del rock anni ’70 grazie al suo stile emancipato e l’impegno civile in favore della parità razziale (1943).

20 GenThe Rolling Stones pubblicano Between the Buttons, album di svolta per il quartetto, spinto da influenze psichedeliche e pop (1967).

21 GenBon Jovi rilasciano il loro omonimo debut album, capace di vendere più di 2 milioni di copie negli USA (1984).

22 Gen – Nasce Justin Hurwitz, compositore statunitense. Noto tra le altre per la colonna sonora di Whiplash e La La Land, per la quale vinse anche un Oscar (1985).

23 Gen – Si tiene la prima serata di gala per la cerimonia di ammissione nella Rock ‘n’ Roll Hall of Fame, in cui vengono introdotti tra gli altri Chuck Berry, James Brown, Ray Charles, Buddy Holly e John Hammond (1986).

24 GenKeith Jarret si esibisce ne The Koln Concert, una registrazione solista totalmente improvvisata all’Opera di Colonia. Il concerto ha un successo enorme e l’album da esso prodotto è considerato il più famoso album di Jazz Solo (1975).

25 GenUSA (United Support Artist) registra We Are the World, singolo a scopo benefico il quale ricavato fu interamente devoluto alla popolazione dell’Etiopia, in quel periodo afflitta da una crudele carestia. Il supergruppo comprendeva leggende musicali come Michal Jackson, Lionel Richie, Stevie Wonder e Bob Dylan (1985).

Prossimo appuntamento con RadioReminder venerdì 1 Febbraio 2019.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti