Radio Reminder – Ricorrenze Rock – Episodio 27

Ecco cosa è successo nella storia del Rock in questa settimana dal 13 al 19 Luglio 2019, tutte le ricorrenze rock giorno per giorno.

Da grandi collaborazioni derivano grandi responsabilità. Ed è quindi con orgoglio ed emozione che ricordiamo anche su questa rubrica l’appuntamento del 27, una serata all’insegna della musica, dell’amarcord, della nostalgia per quegli anni 80 che ancora oggi ogni tanto ci afferra alla gola, quando meno ce la aspettiamo. Siete pronti a Reggere il Ritmo della Musica? Spolverate i vostri costumi da Tom Selleck e Michael Jackson, ci vediamo ai Vizi del Pellicano.

E per quanto riguarda la musica? Ecco cosa è successo nella storia del Rock.

13 Lug – I Queen rilasciano il loro primo album di studio di quella che sarà una carriera prodigiosa, opera quasi interamente composta da Freddy Mercury e Brian May (1973).

14 Lug All’Empire di Leicester Square, a Londra, si tiene la prima proiezione del film di Alan Parker ispirato al disco dei Pink Floyd The Wall, presentato fuori concorso al 35esimo Festival di Cannes (1982).

15 Lug – Nasce a Siena Rachele Bastreghi, musicista e cantante, membro e fondatrice della band Baustelle. Con la band toscana ha pubblicato fino ad ora 8 album di studio e diversi singoli. Per voi, Le Rane (1977).

16 Lug – Viene rappresentata per la prima volta al Burgtheater di Vienna Il Ratto Serraglio, opera del compositore Mozart datata 1780 (1782).

17 Lug – Ci lascia John William Coltrane, sassofonista e compositore statunitense tra i più grandi della storia del jazz. È stato tra i capisaldi del genere degli anni sessanta, chiudendo il periodo del bop e aprendo quello del free jazz (1967).

18 Lug – Nasce Francesco di Gesù, noto a tutti come Frankie hi-nrg, rapper, autore e compositore. Ha all’attivo 6 album di studio e molteplici collaborazioni internazionali e non, e non possiamo non citare il suo brano più iconico, Quelli Che Benpensano (1969).

19 Lug Elvis Presley pubblica il suo primo singolo That’s All Right, Mama, una versione tutta rock’n’roll del brano del bluesman Arthur Crudup (1954).

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti