Radio Reminder – Ricorrenze Rock – Episodio 24

Ecco cosa è successo nella storia del Rock in questa settimana dal 22 al 28 Giugno 2019, tutte le ricorrenze rock giorno per giorno.

Caldo afoso, quello che ti toglie respiro e forza di vivere. Il ritardo della rubrica è in parte imputabile a lui.

E per quanto riguarda la musica? Ecco cosa è successo nella storia del Rock.

22 Giu – Nasce Meryl Streep, attrice statunitense, riconosciuta unanimemente come una delle maggiori star di Hollywood, grazie anche al record di candidature ai Premi Oscar. Nel 2008 recita nel musical sulla band svedese ABBA Mamma Mia!, film per cui registra 14 canzoni (1949).

23 Giu – Viene organizzato il primo Reggae Sunsplash festival  a Jarrett Park, Montego Bay, in Giamaica: iniziato al tramonto, è proseguito fino all’alba per sette giorni. È stato classificato come il più grande festival reggae nella storia del mondo (1978).

24 Giu – Prima esecuzione di O Canada, la canzone che sarebbe diventata l’inno nazionale canadese, al Congrès national des Canadiens-Français. Per voi NBA fan, un omaggio speciale (1880).

25 Giu – Ci lascia Michael Jackson, cantautore, compositore, ballerino e produttore discografico statunitense. Soprannominato The King of Pop, è divenuto una figura eminente nella cultura popolare per 45 anni grazie al suo contributo nella musica, ed è uno dei pochi artisti ad essere stato inserito per due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, una come solista e una come membro dei The Jackson 5. Mentre si trovava nella sua casa di Holmby Hills a Los Angeles, Jackson morì in seguito a un attacco cardiaco provocato da un’intossicazione da propofol, a meno di tre settimane dall’inizio dei suoi concerti a Londra (2009).

26 Giu – I Beatles rilasciano A Hard’s Day Night, album di studio n°3 per i Fab Four, che include brani iconici come Tell Me Why, Can’t Buy Me Love  e ovviamente la title track (1964).

27 GiuBob Marley e i Wailers si esibiscono allo stadio San Siro di Milano davanti a una folla di 100.000 spettatori. Nonostante il caldo insopportabile, il primo concerto in Italia di Marley fu un successo senza precedenti (1980).

28 Giu – Gli AC/DC pubblicano Fly on the Wall, loro decimo album di studio (1985).

Prossimo appuntamento con RadioReminder venerdì 5 luglio 2019.

 

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti