Rabbit – Joyhauser – Episodio 12

L’estate, il caldo, le giornate lunghe e la voglia più che mai di fare festa. Ci siamo, è iniziata la stagione dei concerti e dei festival musicali.

Carico ed affamato di musica, mi ritrovo a spulciare gli infiniti siti internet che mostrano le line-up dei vari festival sparsi qua e la per l’Europa. Alla disperata ricerca di un evento in cui compaia qualcuno dei miei artisti preferiti, incappo finalmente in due locandine a dir poco incredibili: Kappa Future Festival a Torino ed Elrow Town in Belgio.

Al Kappa Future Festival preformeranno nell’arco di soli 2 giorni numerosi artisti di fama mondiale, alcuni dei quali trattati precedentemente in questa rubrica (come ad esempio Enrico Sangiuliano ed Amelie Lens). Se non avete programmi il 6 ed il 7 Luglio, consiglio caldamente di partecipare, la line up è letteralmente pazzesca.

L’altro evento, è invece leggermente più fuori mano per noi italiani, ma comunque accessibile, si tratta di uno degli eventi organizzati dalla famosissima compagnia Elrow (che ha anche recentemente organizzato una serata nella città di Modena a cui però ahimè non sono riuscito a partecipare). Si esibiranno  altri artisti fenomenali come Joseph Capriati e Loco Dice, ed accanto a loro anche i Joyhauser, un duo belga (formato da Stijn Vanspauwen e Joris Cielen) degno di nota, che ho deciso di portare oggi alla vostra attenzione.

La musica di questi due giovani ragazzi è caratterizzata da un basso forte e pieno, con suoni cupi. Il loro ritmo non dà mai tregua, le canzoni sono coinvolgenti e, attacco dopo attacco, portano a voler ballare e saltare ininterrottamente. In alcuni momenti i loro brani ricordano molto lo stile della musica trance.

Con il consueto obiettivo di farvi conoscere qualcosa di nuovo, vi lascio all’ascolto di Rabbit un pezzo decisamente bello e particolarmente aggressivo.

Ci vediamo la prossima settimana al nostro solito appuntamento del sabato sera….e magari chissà, con qualcuno ci si vedrà anche a Torino al KFF.

Buon ascolto e buon fine settimana.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti