fbpx

Quattro ragazzi Scortesi e la loro passeggiata nelle vie di Amsterdam

È uscito l’11 giugno Amsterdam, il nuovo singolo della band romana Scortesi, distribuito da Poser Records. 

Il brano

Amsterdam degli Scortesi affonda le sue radici in una storia d’amore e la si trasforma nel mezzo di un’atmosfera aliena e psichedelica che ci porta lontano da ciò a cui siamo abituati (almeno fino all’una di notte).
Il brano è il giusto manifesto di un periodo pieno di dubbi e di incertezze che ci tiene sempre in bilico tra la pigrizia e la rinascita; Amsterdam è il luogo in cui troviamo conforto quando ci sentiamo inutili, il piccolo squarcio di speranza, la via d’uscita.
Lineare, dalla struttura semplice ma dai suoni ricercati, Amsterdam è stata scritta da Marco Curti (frontman del gruppo romano) ed è la prima produzione della nuova etichetta romana della scena indie rock Poser Records.
Personalmente sento qualche puntina di Oasis (Champagne Supernova su tutte) e una grande influenza Indie e Britpop; bravi ragazzi, less is more.

scortesi Amsterdam

La band

Gli Scortesi sono Marco Curti (voce, chitarra), Francesco Oliva (basso), Tommaso Orioli (batteria) e Matteo Polci (chitarra). Il progetto prende vita nel 2015 ma si stabilisce soltanto nel 2020, con la registrazione dei singoli Amsterdam e Fosforo (curioso anche il cambio di nome da Gli Scortesi a Scortesi).
La band romana Scortesi è pronta per fare il salto e pubblica Amsterdam l’11 giugno 2021.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti