Oggi è uscito Nine il nuovo album dei blink-182

Abbiamo ascoltato il nuovo album Nine dei blink-182 e siamo un pò delusi, ma non ci aspettavamo nulla di diverso.

Sono passati molti anni da quando i blink-182 scorrazavano nudi nel video di What’s My Age Again?, la formazione è cambiata dopo l’allontanamento di Tom DeLonge nel 2015 e l’inserimento di Matt Skiba, e da quel momento la band californiana ha rilasciato due album senza uno dei loro fondatori, California pubblicato nel 2016 e Nine rilasciato oggi 20 Settembre 2019.

Lo abbiamo ascoltato diverse volte e devo ammettere che personalmente non riesco più a percepire quella carica adrenalinica che riuscivano a trasmettermi con i loro pezzi punk-rock storici, o la malinconia romantica con pezzi come Miss You.

Forse è colpa mia. Non siamo più degli adolescenti pronti a buttarsi sotto un palco rischiando la vita per i poghi selvaggi (anche se non abbiamo smesso di farlo, solo ridotto la frequenza). Bisogna ammettere però che lo stile della band è notevolemente cambiato (come è stato anche per i Green Day), già dall’album Neighborhoods del 2011.

Giudicate voi. Vi lascio con il video del singolo uscito in anteprima Darkside qualche settimana fa (aprite il link su YT e leggete i commenti degli utenti, molti sono stati più cattivi di noi!). Qui tutto album su spotify.

 

 

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti