Top 5 canzoni per Halloween

Maratona horror? C’è, hai mandato a fuoco i cavi dell’ADSL per scaricare tutti i film di Saw, anche quello 3D. Dolciumi e schifezze? Presenti anche loro, spaventerai gli ingenui bambinetti che suoneranno alla tua porta mostrandogli la tabella dei valori nutrizionali dei Kit Kat. Manca solo una cosa per una notte delle streghe perfetta.

Ecco le migliori canzoni per Halloween.

 

5 – Nightmare Before Christmas, This is Halloween

Inutile negarlo, a pensare al 31 ottobre la mente non può che inciamparsi sopra. Nightmare before Christmas non è solo una piacevolissima favola moderna raccontata in stile Burtoniano, ma anche una notevole raccolta di brani che sono ormai entrati nell’immaginario collettivo. E la main track,  della pellicola, col suo mood cupo e giocoso, è senza dubbio una delle migliori canzoni per Halloween che si possano immaginare.

 

4 – Ray Parker Jr, Ghostbuster

Restiamo sul giocoso. Volete restituire alla vostra notte di Halloween quella sfumatura goliardica e ilare che le ragnatele finte e gli scheletri comprati dai cinesi hanno mortificato? Questa è la traccia per voi.

 

3 – Bobby Pickett, Monster Mash

Restiamo sul giocoso. Di nuovo. Volete restituire alla vostra notte di Halloween quella sfumatura goliardica e ilare che il video super cringe di Ray Parker Jr ha mortificato? Questa è la traccia per voi.

 

2 – Blue Oyster Cult, Don’t Fear the Reaper

Riff ipnotico perfetto per una serata spooky, così come il delay applicato alla voce del cantante Eric BloomDon’t Fear the Reaper parla dell’inevitabilità della morte e di quanto vane siano le ansie dell’uomo rispetto alla sua fine. Tema perfetto da lanciare agli sciagurati che osano avvicinarsi alla tua porta in cerca di carie e dolciumi gratis.

 

1 – Michael Jackson, Thriller

Avevate dei dubbi?

La canzone perfetta per un Halloween coi fiocchi è la hit del re del pop Michael Jackson, traccia che ha infranto ogni record, conquistando due Grammy, il premio come miglior videoclip degli ultimi 50 anni e sei volte disco di platino.

Iconica la canzone, eccellente il video, incredibile gli invitati al tuo party che cominceranno a ballare in salotto come gli zombie del vicolo di MJ.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti