Top 5 canzoni per un giorno di pioggia

Oh regà. Qua ci sono dei brutti nuvoloni.

Ecco le migliori canzoni per un giorno di pioggia.

 

5 – Yo La Tengo, Autumn Sweater

Le migliori canzoni da ascoltare per un giorno di pioggia sono quelle che riescono a solleticare l’umore di noi meteoropatici, come benzina su una piccola fiamma. Plumbeo il cielo plumbeo il pensiero, il più delle volte l’equazione è questa.

E allora coccoliamo la nostra perenne nostalgia con la melliflua Autumn Sweater dei Yo La Tengo, brano perfetto per accostarti alla finestra e guardare la pioggia bagnare il vetro come in una di quelle pic da emo che trovi su Google immagini.

 

4 – The Hives, Tick Tick Boom

Restiamo vicino alla finestra, ma cambiamo mood. Siamo incazzati neri, furiosi. Ti sei appena ricordato di aver lasciato abbassati i finestrini della macchina oppure, boh, volevi andare al parco a spiare le coppie mangiare il gelato ed ora quest’acquazzone stravolge tutti i tuoi piani.

E intanto le gocce sul vetro rintoccano una conosciuta melodia. Tick. Tick. Tick Tick Boom.

 

3 – Gene Kelly, Singing in the Rain

Troppo facile? Ok, forse sì.

 

2 – Jovanotti, Piove

Vi ricordate quando Lorenzo Cherubini ancora non sembrava il cugino allampanato di Keith Richards e non faceva uscire solamente canzonette da estate italiana? Bei tempi quelli.

 

1 – Rihanna, Umbrella

Il tormentone del 2008 firmato Rihanna è per noi in cima alla lista delle migliori canzoni per un giorno di pioggia, e non solo per l’ovvio riferimento atmosferico.

E allora tutti sotto l’ombrello di Riri, che male non si sta di certo.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti