Top 5 cameo di cantanti nelle serie tv

Appassionati di serie tv, voi che venite colpiti sporadicamente da quel fastidiosissimo fischio alle orecchie che risponde alla domanda no vabbè. Ma è davvero lui? È a voi e alla vostra sanità mentale che Radio RoMarti dona questo CinqueInCima, ponendo fine a ogni ancestrale dubbio.

Ecco i migliori cameo di cantanti nelle serie tv.

 

5 – Katy Perry, How I Met Your Mother

Ricetta: prendete una delle pop star più luminose del momento, incorporatela qb in una sitcom di successo, aggiungete l’ultima rarissima scorta di lievito che state gelosamente conservando in dispensa come la Mona Lisa al Louvre et voilà, uno dei migliori cameo di cantanti nelle serie tv.

Siamo al quindicesimo episodio della sesta stagione e How I Met Your Mother è all’apice del suo successo televisivo, momento ideale per inserire nello show un’ospite d’eccezione e far esplodere l’indice degli ascolti: no, non Zooey Deschanelm, ma proprio Katy Perry, immaginata qui come Honey, una delle ragazze del catalogo Barney per un episodio.

Un cameo leggen.. non ti muovere.. dario!

 

4 – Ed Sheeran, Il Trono di Spade

Che la serie targata HBO abbia accumulato milioni di fan nel corso degli anni non è affatto un mistero, e non lo sono nemmeno i cinquantanove Emmy che la produzione ha vinto nel corso delle sue otto stagioni. Un successo di critica e di ascolti che ha fatto sperare almeno una volta ogni spettatore di poter entrare nel Castel Granito dei Lannister o, boh, partecipare a una delle orge incestuose tanto popolari a Westeros.

Ed Sheeran, si proprio lui, ce l’ha fatta davvero. Il suo amore per la serie ha trovato corrispondenza quando i produttori lo hanno chiamato per una piccola comparsata nel corso del primo episodio della settima stagione, un regalo speciale per Maisie Williams alias Arya Stark, grande fan del cantante britannico.

 

3 – Justin Bieber, CSI Scena del Crimine

Lontano 2011. Un acerbissimo Justin Bieber è già alla sua seconda pubblicazione discografica dopo l’EP d’esordio My World, ha davanti a sé una controversa carriera musicale che si rivelerà colma di successi discografici tanto quanto di cadute rovinose e sta partecipando come guest star alla popolarissima crime serie CSI.

Jason McCann, questo il nome del suo personaggio nella puntata in questione, è il riassunto perfetto del tormentone Bieber di quegli anni e riesce a far felici un po’ tutti: dai Belieber che hanno la possibilità di vedere il loro beniamino sulla tv nazionale ai più fervidi haters che (SPOILER ALERT) assisteranno a una spettacolare sessione di agopuntura offerta dalla polizia scientifica di Las Vegas.

YEEEEEEEAAAH!

 

2 – Bob Dylan, Dharma&Greg

Facciamo un attimo i conti.

Presenze alla cerimonia di Stoccolma per ritirare premio Nobel: zero

Apparizioni nella sitcom americana Dharma&Greg: una

Questo il curriculum televisivo del Grande Bob Dylan, che scelse proprio il terzo episodio della quarta stagione per impreziosire una sitcom che ad oggi si è persa in quel calderone di genere che in quegli anni vide come ingredienti principali atri titoli, Will&Grace  e Una Mamma per Amica su tutti.

Tutto questo rende ancor più speciale la sua comparsata, una jam session durante la puntata che Jenna Elfman sicuramente farà fatica a dimenticare.

 

1 – Lady Gaga, American Horror Story

Lo scettro indiscusso per i migliori cameo di cantanti nelle serie tv spetta a Lady Gaga, che con il suo ruolo in American Horror Story: Hotel e nel successivo Roanoke ha il via libera per mettere in vetrina tutta la sua stravaganza senza paura di spaventare un pubblico già vaccinato da una serie che fa del paranormale e dell’esoterismo i suoi ingredienti principali. Viva la weirdness, insomma.

Primo posto meritatissimo per Miss Germanotta dato che la sua partecipazione alla serie non si limita a un cameo estemporaneo quanto piuttosto a un vero e proprio ruolo principale, quella contessa personaggio di rilievo in tutte e dodici le puntate della stagione sopra citata.

Performance ideale dunque per le sue corde, un’interpretazione che la preparerà al più intimo e delicato A Star Is Born, film di e con Bradley Cooper che riceverà ben otto candidature ai Premi Oscar.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti