Top 5 cameo di cantanti ne I Simpson

Settimana scorsa abbiamo risolto il caso dei cameo più celebri dei nostri artisti preferiti nelle serie tv, restituendo le coordinate ­chi, come e dove a tutti i binge watcher là fuori. Missione compiuta? Non proprio, c’è ancora un programma televisivo che da trent’anni ormai colora (di giallo) le nostre maratone di divano, la vera base dell’iceberg sott’acqua.

Ecco i migliori cameo di cantanti ne I Simpson.

 

5 – Paul McCartney

Dev’essere veramente figo vivere a Springfield. Fare la spesa al Jet Market (ci piace immaginare senza fila e la distanza di sicurezza, quello scenario lo lasciamo a uno special di Halloween), andare a trovare il nonno alla casa di riposo (ci piace immaginare che stiano tutti bene nelle RSA, quello scenario lo lasciamo a uno special di Halloween) o andare a farti una birra da Boe (ci piace pensa… va beh avete capito). E magari se siamo fortunati incappare in una delle numerose celebrità che sembra abbiano scelto proprio questa discreta cittadina come meta di villeggiatura.

In particolare, uno dei migliori cameo di cantanti ne I Simpson è senza dubbio quello di Paul McCartney e di sua moglie Linda nella puntata Lisa la vegetariana in cui convince la giovane a consolidare il suo nuovo credo alimentare, insieme anche al sostegno più o meno efficace di Apu, l’iconico gestore del supermercato della città.

Risultato? Neanche a dirlo. Se Paul McCartney ti dà un consiglio, tu lo segui e basta.

 

4 – Aerosmith

C’è qualcosa di magico in questa città, lo si sente nell’aria. E forse lo hanno sentito anche gli Aerosmith, in visita alla taverna di Boe per far del locale il loro nuovo pub di ritrovo e bere l’eccezionale cocktail della casa, quel Flambè Boe che il locandiere ha rubato al nostro Homer. Una delle puntate più rappresentative della serie, impreziosita dall’esibizione della stessa band se non dall’incredibile duetto Steven Tyler & Boe.

Spettacolo assicurato, anche accontentandosi di una Duff.

3 – Red Hot Chilli Peppers

C’è una regola non scritta che tutti dovrebbero tenere bene a mente: che sia fatiscente, o poco invitante è sempre facile entrare in pub, molto più difficile uscirvi.

Restiamo allora dal nostro barista preferito, che nella puntata Lo show di Krusty viene cancellato è riuscito incredibilmente a ingaggiare i Red Hot Chilli Peppers (complimenti al loro agente), salvati in questo caso da Bart e Lisa che li convincono a partecipare a uno special televisivo per rilanciare la carriera di Krusty. Il programma del clown è infatti stato cancellato a causa del nuovo show per bambini del pupazzo Gabbo, l’ennesima dimostrazione che le bambole sono contenitori di anime malvagie e che la pediofobia è merda seria.

Uno dei migliori cameo di cantanti ne I Simpson a mani basse, sicuramente il più topless.

2 – U2

Sappiamo già tutti che Bono Vox è il Messia sceso in terra e le sue numerose iniziative a scopo benefico ne sono la conferma. Ed è per questo che Homer ha scelto proprio la band irlandese come bacino perfetto per poter assicurarsi qualche voto in più in vista delle elezioni per la commissione ai rifiuti di Springfield. Nell’episodio Spazzatura fra i titani, Homer si è infatti candidato dopo un litigio col precedente commissario, promettendo mari e monti, cazzi e mazzi al pubblico degli U2 che no, non prendono molto bene l’interruzione del concerto.

1 – The Rolling Stones

Il miglior cameo di cantanti ne I Simpson lo si trova invece nel formidabile episodio Come ho passato le mie vacanze a strimpellare, in pratica un carrellata di apparizioni rock da tachicardia: si parte con Elvis Costello, poi Lenny Kravitz e su tutti Mick Jagger e Keith Richards, storici membri dei The Rolling Stones.

Perché, vi chiedete voi? Sono tutti insegnanti nel Rock’n’Roll Fantasy Camp, campeggio vacanza in cui Homer, il commissario Winchester e altri stanno passando la loro estate alla scoperta dell’essere rockstar tra trucchi, segreti e consigli pratici. In pratica Full Metal Jacket togliendo gli abusi mentali e inserendo le chitarre elettriche.

E allora tutti insieme, impariamo il passo del gallo  insieme a Mick!

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti