fbpx

Mara Sattei debutta come solista con Scusa, il suo primo singolo ufficiale

Venerdì 9 aprile è uscito Scusa, il primo singolo ufficiale di Mara Sattei, prodotto dal fratello tha Supreme. La cantante romana si rivela probabilmente una delle scommesse più interessanti del nuovo panorama musicale italiano.

I fratelli Mattei colpiscono ancora. E come ogni loro collaborazione, anche questa è assolutamente vincente. Il nuovo singolo di Mara Sattei è stato anticipato da tre esperimenti della cantautrice: Nuova Registrazione 326, Nuova Registrazione 402 e Nuova Registrazione 527, veri e propri sfoghi personali, messi in musica e prodotti da tha Supreme. Si tratta di conversazioni con sé stessa, che scavano l’animo dell’artista in un viaggio introspettivo.

Il successo di Mara Sattei, prima di Scusa, è stato preceduto anche da fruttuose collaborazioni, che si sono rivelate vere e proprie hit, insieme a importantissimi nomi della scena musicale italiana e non solo. Il singolo m12ano di tha Supreme è stato certificato platino, Altalene di Coez ha ricevuto due dischi di platino, Dilemme Remix di Lous and the Yakuza e tha Supreme, anche questo platino, e infine Spigoli di Carl Brave e tha Supreme, due volte platino. In tutti questi successi è presente la firma e la voce di Mara Sattei. Non male come rampa di lancio.

Scusa

Sull’onda di questo successo, Mara Sattei ha deciso di pubblicare Scusa, il suo primo singolo ufficiale come cantautrice. L’artista stessa ha deciso di spiegare il significato di questo pezzo e del suo titolo:

Scusa è una parola breve e concisa, ma con una risonanza enorme nella mia testa, che mi ricorda tutte quelle volte in cui ho fatto fatica a pronunciarla o scriverla, ma che ha successivamente cambiato la storia della mia vita in tanti punti. Sì, chiedere “scusa” mi ha aiutata a chiudere tanti capitoli, ma allo stesso tempo ad iniziarne tanti altri ancora più belli. Saper chiedere scusa ci rende liberi.

In questa canzone che ha tratti pop, rap e r’n’b, la fusione tra i due fratelli Mattei è perfetta. Il beat di tha Supreme è ben riconoscibile, ma ciò che cattura l’attenzione è sicuramente la meravigliosa voce di Mara Sattei, dolce, leggera ed elegante. Il testo è molto intimo ma allo stesso tempo incisivo e le metafore al suo interno creano svariate immagini nella mente di chi ascolta.

Mara Sattei Scusa

Mara Sattei

Mara Sattei è lo pseudonimo di Sara Mattei. Classe 1995, è un’artista romana, sorella del rapper-cartoon tha Supreme (Davide Mattei). Appassionata di musica fin da piccola, ha studiato canto e pianoforte, spronata dalla madre, cantante gospel. Nel 2008 ha aperto il suo canale Youtube, dove pubblicava principalmente cover di canzoni famose. Nel 2013, ha partecipato ad Amici e l’anno seguente si è trasferita temporaneamente a Londra. Nel 2014 è uscito il suo primo EP, Frammenti. Acoustic Covers N.1. La svolta è arrivata quando, nel 2017, il fratello tha Supreme ha prodotto la sua canzone Mama oh. Hanno seguito successi come Spigoli ft. Carl Brave e Altalene ft. Coez, per citarne alcuni. Durante X Factor 2020 ha affiancato il collega Hell Raton e ha scritto la canzone Vittoria, inedito della vincitrice Casadilego. Il 9 aprile 2021 è uscito il suo primo singolo ufficiale come cantautrice, Scusa.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti