fbpx

L’ultimo bicchiere in compagnia di una voce Angelica

Angelica, uno dei nomi più in voga del pop italiano, ha recentemente pubblicato L’ultimo bicchiere per l’etichetta discografica Carosello Records.

Il nuovo singolo è disponibile in streaming e su tutte le piattaforme digitali, in grande risalto il video capolavoro di Youtube che l’artista stessa ha interpretato, girato e montato.

Il brano

Scritto da Angelica e Daniela Mornati L’ultimo bicchiere è un brano intimo ed elegante, portato avanti dalla lotta tra scelte giuste e sbagliate, da quei messaggi che curano le ferite solo momentaneamente e l’eterno dilemma tra Beatles o Stones.


Scritto nel periodo più difficile della sua vita, l’artista dice “goodbye” a tutti quei momenti che la rendevano triste e pensierosa; tornando in pista con l’energia positiva della sua musica, grazie alla quale dimostra una fortissima libertà di espressione.

Travolti dal suo amore per il vintage, ci lasciamo trasportare nell’atmosfera del brano: l’insieme di luci soffuse, chitarre d’epoca, pellicce leopardate e pantaloni a zampa d’elefante compongono l’ambiente ideale per capire se L’ultimo bicchiere di Angelica le farà male allo stomaco o le darà finalmente la forza giusta per lasciarsi il passato alle spalle.

Non che ce ne sia sempre bisogno; la cantante ci dimostra che – grazie alla fusione del suo stile retrò e le sonorità moderne – il passato è qualcosa che ci aiuta ad evolvere e a maturare. Aspettando il suo nuovo progetto per il 2021, ci auguriamo che la cantante abbia voglia di bere il prossimo bicchiere in nostra compagnia.

L’artista

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelica (@santangelica)

Angelica – nome d’arte di Angelica Schiatti – è nata a  Monza; una parte della sua anima ama la solitudine e il silenzio, l’altra ama i tour e gli studi discografici.

Dopo la prima esperienza con i Santa Margaret, band con la quale si è fatta conoscere al grande pubblico, ha registrato un disco e vinto gli Mtv Awards New Generation, ha intrapreso un’avventura solista inaugurata con l’album “Quando finisce la festa”.

Nel 2020 Angelica ha pubblicato i singoli C’est Fantastique, Il momento giusto e L’ultimo Bicchiere, insieme di brani che porterà alla pubblicazione del nuovo album previsto per l’inizio del 2021.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti