VINIL cresce, si evolve e cambia nome. Avevamo necessità di trovare una parola che potesse rappresentare al meglio tutti gli aspetti del progetto. LIVYN foneticamente ricorda la parola vinile (vinyl), ma ha alla base la parola “living room” collocandolo come prodotto di arredo. Ma soprattutto LIVYN ricorda la parola “living” che significa vivo! vivente! questo a rimarcare il fatto che è un modo diverso di vivere la musica.
Un LIVYN è un vinile illustrato. Ovvero un vinile usato, ormai non più riproducibile, al quale viene ridonata una nuova vita, non attraverso un incisione musicale ma attraverso un’illustrazione grafica. Su questi vinili rappresentiamo e narriamo le storie dei più grandi concept album di tutti i tempi attraverso un’interpretazione grafica dell’illustratore.
Un concept album è appunto un album in cui tutte le tracce seguono un filone narrativo comune, il cui tema principale è uno solo raccontato in più brani.
LIVYN, con un occhio rivolto all’ecosostenibilità, nasce dall’idea di donare una veste nuova ad un disco musicale, una veste grafica. Nasce dal desiderio di suscitare un’emozione derivante da un gusto estetico e allo stesso tempo comunicare quello che l’autore ci ha voluto raccontare attraverso il suo concept album. Diventa un modo diverso di godere la musica. Più emozionale, più personale. Più diretto!
Versione: a colori
Disegno di Giulio Faggiani
© Radio RoMarti 2020 - Realizzato da PRWeb
Riconosciamo l’importanza del diritto d’autore sui contenuti multimediali. Se dovesse esserci sfuggito qualcosa, ti chiediamo di segnalarci l’eventuale utilizzo improprio di immagini sul nostro sito. In seguito alle opportune verifiche, provvederemo ad un’immediata rimozione.