L’ennesimo album Tratto da una storia vera

Il 23 ottobre 2020 è uscito Tratto da una storia vera, primo album dell’artista calabrese L’ennesimo. Poliedrico, coraggioso, frizzante, L’ennesimo si racconta grazie a Lumaca Dischi e dà vita ad un album dal forte contenuto emotivo, fatto di esperienze e storie di vita.

L’album

Tratto da una storia vera di L’ennesimo è un disco composto da più dischi, che prende vita tra le note del cellulare e si racconta in varie parti; le quali, a loro volta, danno vita a infinite storie che l’artista calabrese ha reso eterne grazie alla forza della sua musica.

Il composto di elettronica, strumenti dal vivo, Lo-Fi, Trap, Indie Pop, amore, autoanalisi, critica della società – e chi più ne ha più ne metta – rende questo album una fusione di generi e di momenti. L’ennesimo si lancia a capofitto fra le note delle sue canzoni e prova a raccontare un cosmo che appare diverso: una realtà che ci sconfiggerebbe tutti i giorni se non fosse per la musica.

Tratto da una storia vera racconta di amori passati, sconfitte, regresso del progresso e ancora amore. L’album è come una bottiglia d’acqua frizzante: quando la apri ti schizza, ti cade addosso, ti porta a criticarti ancora prima che tu te ne renda conto. È un disco per molti e per pochi; sarà pure “soltanto” L’ennesimo artista emergente, eppure speriamo che la sua penna abbia sempre una Storia Vera da raccontare.

L'ennesimo Tratto da una Storia Vera

Tracklist

Andare via è una storia passionale fatta di alcol, baci e un tramonto che ricorderemo solo grazie a una fotografia.

Freddo cane racconta del panico di una generazione troppo inghiottita dalla realtà in continuo andirivieni, la quale, tuttavia, ha sempre qualcosa da raccontare.

Free drink parla della voglia dell’artista di far arrivare la sua musica a tutti; è il frutto di mesi vissuti fuori dall’Italia che hanno dato vita all’autocritica presente in tutto l’album.

– Con Polaroid, L’ennesimo lascia che le fotografie raccontino ciò che non sappiamo dire con le parole.

TSEN è la Storia Vera di un addio che lascia l’amaro in bocca.

Camomilla è una persona che ti mantiene calmo, il tuo rifugio quotidiano; fino a quando qualcosa non cambia.

– Grazie a 1000 pretese, l’artista racconta la fugacità della sua età, i sentimenti, l’autoanalisi.

Romano Marino è il ragazzo a cui l’album è dedicato. Racconta di una storia adolescenziale che rimane viva grazie alla musica.

L’artista

Paolo Pasqua nasce a Cosenza nel 1995.
Nel 2016 scrive, ispirato da band e cantautori contemporanei e classici, le prime canzoni in italiano.
Il 4 luglio 2017 esce il suo primo EP Senape.
Il 23 ottobre 2020 L’ennesimo pubblica Tratto da una storia vera, il suo primo album.

Visualizza questo post su Instagram

 

“Tratto da una storia vera” Il mio nuovo Disco nel link in bio. 🦊 D i s c o @lalumacadischi @seituttopress

Un post condiviso da 𝙇’ 𝙚 𝙣 𝙣 𝙚 𝙨 𝙞 𝙢 𝙤 🦊 (@sonosololennesimo) in data:

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti