fbpx

La Municipàl – La terza stagione di Dark

È uscito l’8 febbraio il videoclip del singolo La terza stagione di Dark dei La Municipàl.

Il brano

La terza stagione di Dark di La Municipàl è un brano malinconico, che rappresenta la difficoltà di adattamento e il contrasto tra persone appartenenti a generazioni diverse attraverso un insolito espediente narrativo dove perde d’interesse la differenza di età. Il video musicale è un vero e proprio cortometraggio nel quale il tempo è il più grande nemico dell’uomo e i rapporti sociali non rispecchiano gli ideali della società odierna, mostrando una forte sintonia tra due contrastanti situazioni storiche.

Gli artisti

La Municipàl è un duo musicale indie pop italiano composto – sin dal 2013 – dai fratelli Carmine Tundo e Isabella Tundo, originari di Galatina.
Il loro nome è un omaggio al padre, ex comandante della polizia municipale.
Esordiscono nel 2013 con il singolo Via Coramari, ottenendo presto moltissimi consensi, tanto da aprire i concerti dei Subsonica, di Roberto Angelini, Niccolò Fabi e Le luci della centrale elettrica.

Il 13 febbraio 2018 viene pubblicato l’EP B Side, seguito dal singolo Lampadine e composto da sette brani non inclusi nel primo album. Nello stesso anno i La Municipàl sono anche stati i vincitori del concorso Primo Maggio NEXT.

Il 29 marzo 2019 fanno uscire un nuovo album, Bellissimi difetti, anticipato dal singolo Finirà tutto quanto. Il 26 aprile pubblicano Faber nostrum, album tributo per Fabrizio De André, contenente una loro rivisitazione de La canzone di Marinella. Tornano sul palco del Concerto del Primo Maggio tra i partecipanti ufficiali.

Da settembre 2019 Isabella non prende più parte ai concerti poiché si è trasferita per motivi di lavoro, ma continuerà comunque a registrare le voci dei brani.

Il 20 febbraio 2020 la pubblicazione di Quando crollerà il governo/Fuoriposto sancisce la partenza del progetto Per resistere alle mode, album considerato “bivalente” che troverà spazio solamente dopo una prima edizione distribuita attraverso l’uscita di cinque doppi singoli.

Il 5 aprile, Carmine Tundo esegue il brano Finirà tutto quanto per una raccolta fondi destinata all’emergenza COVID-19.
Ad ottobre i La Municipàl accedono alle audizioni per le nuove proposte del Festival di Sanremo 2021 con il brano La terza stagione di Dark, senza poi riuscire a passare alle semifinali.
L’8 febbraio 2021 i La Municipàl fanno uscire il videoclip di La Terza stagione di Dark.

 

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti