fbpx

la Municipàl e il nuovo singolo Se io fossi come te cambierei il mondo

E’ uscito il 5 luglio Se io fossi come te cambierei il mondo, il nuovo singolo dei la Municipàl.

Il brano

Una ballata dal finale inaspettato, una dichiarazione d’amore accompagnata da tutte le ambiguità del ti amo o ti ammazzo.
La libertà di scelta che pende dalle labbra della persona amata e il costante riponimento di fiducia in quest’ultima fanno di Se io fossi come te cambierei il mondo dei la Municipàl il perfetto mix di odio e amore, il quale circola nel girotondo di una ballata che si lascia trasportare dalle note di un periodo di rinascita.
Finale perfetto. Non ce lo aspettavamo, ma dai la Municipàl dovevamo aspettarcelo.

La band

La Municipàl è un duo musicale indie pop italiano composto – sin dal 2013 – dai fratelli Carmine Tundo e Isabella Tundo, originari di Galatina.
Il loro nome è un omaggio al padre, ex comandante della polizia municipale.
Esordiscono nel 2013 con il singolo Via Coramari, ottenendo presto moltissimi consensi, tanto da aprire i concerti dei Subsonica, di Roberto Angelini, Niccolò Fabi e Le luci della centrale elettrica.
Nel 2018 i la Municipàl sono anche stati i vincitori del concorso Primo Maggio NEXT.  Nel 2019 tornano poi sul palco del Concerto del Primo Maggio tra i partecipanti ufficiali.
Da settembre 2019 Isabella non prendere più parte ai concerti poiché si è trasferita per motivi di lavoro, ma continuerà comunque a registrare le voci dei brani.

la Municipàl Se io fossi come te cambierei il mondo

Il 5 aprile 2020, Carmine Tundo esegue il brano Finirà tutto quanto per una raccolta fondi destinata all’emergenza COVID-19.
Ad ottobre i La Municipàl accedono alle audizioni per le nuove proposte del Festival di Sanremo 2021 con il brano La terza stagione di Dark, senza poi riuscire a passare alle semifinali.
Esce poi il loro quarto album: Per resistere al tuo fianco.
Grazie agli ascolti su Spotify e YouTube i la Municipàl si sono imposti come una delle migliori realtà musicali della loro generazione e stanno prendendo parte ad un tour che vede le date sempre in continuo aggiornamento.
Il 5 luglio 2021 i la Municipàl pubblicano il videoclip di Se io fossi come te cambierei il mondo.

 

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti