Kevin’s Heart by J. Cole – Monday MM – Episodio 7

Rubrica Monday MM

Kevin’s Heart – J. Cole – Episodio 7

L’ultimo Lunedì di Febbraio porta con sé i nomi dei vincitori della statuetta più ambita nel mondo cinematografico. La 91esima edizione della notte degli oscar è stata speciale a suo modo, per la prima volta dopo 30 anni infatti non ha avuto un presentatore.

A condurre la cerimonia fino a pochi mesi fa doveva essere il celebre comico ed attore statunitense Kevin Hart, ma il 7 Dicembre scorso ha rinunciato alla possibilità di condurre la cerimonia a seguito di controversie nate dalle frasi da lui twittate nell’ormai lontano 2011.

Kevin’s Heart è anche il titolo scelto da Jermaine Lamarr Cole, in arte J. Cole, per il brano dal suo ultimo album KOD. Il disco parla di dipendenze (Kids On Drugs), abusi (King OverDosed) e demoni del passato (Kill Our Demons), e in Kevin’s Heart, Cole racconta della sua natura adultera e dalla tentazione che le donne rappresentano per lui e per il suo matrimonio.

Il titolo della canzone è un ovvio riferimento a Kevin Hart, trovatosi al centro di un’altra bufera mediatica, colpevole del tradimento che ha causato la fine del suo matrimonio.

Curiosità (1): Kevin Hart è anche il protagonista del video musicale della canzone nel quale viene raccontato il periodo in cui il comico ha dovuto affrontare quelle che lui stesso ha definito “conseguenze delle sue azioni”.

Curiosità (2): L’album è stato rilasciato il 20 Aprile 2018, ossia data americana 4/20…Coincidenze?

Prossimo episodio della rubrica Monday MM Lunedì 4 Marzo 2019.

Qui potete trovare la playlist con tutti i brani della rubrica.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti