fbpx

In Clinica con gli Antartica (e non in Antartide con i clinici)

È uscito l’8 febbraio Clinica, il nuovo singolo degli Antartica.

Il brano

Clinica degli Antartica è una canzone dal sound fresco ed allegro che si contrappone alla tristezza del tema di cui tratta: la riabilitazione di qualcuno al quale non possiamo stare vicini – come già suggerito dal titolo.

La band vicentina ci ha spiegato che il brano è nato da una riflessione fatta in un periodo di quarantena, per colpa della quale si sono (e ci siamo) alienati e chiusi in una realtà differente.

Impossibilitati dalla pandemia ad emancipare una libertà alla quale tutti eravamo – da sempre – abituati, la musica degli Antartica ha voluto far presente, con Clinica, che ogni rapporto non deve essere dato per scontato e dobbiamo ricordare i momenti belli al fine di sentirci più vicini (anche se ad un metro di distanza).

Biografia della band

Nati a settembre del 2019, gli Antartica sono una band di Vicenza che mescola l’alternative rock americano al sound indie-pop tanto amato qui in Italia. Collaborano alla produzione dei loro pezzi con Enzo Cappucci (Why Everyone Left) e Simone Sproccati (Crono Sound Factory).
Raccontano le disavventure quotidiane senza perdere il sound frizzante che tanto li caratterizza.
L’8 febbraio 2021 gli Antartica pubblicano il brano Clinica.

antartica clinica

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti