Impressed – Solee – Episodio 8

In questo episodio della rubrica Friday Techno Night vi presentiamo Solee con il suo brano Impressed.

Dopo una piccola pausa pasquale torniamo a parlare di musica techno. L’artista che vedremo oggi è Normen Flaskamp, in arte Solee, DJ e music producer tedesco.

Ho ascoltato la musica di Solee solo occasionalmente, senza mai approfondirne la conoscenza. Nelle ultime due settimane ho deciso di studiarlo ed ascoltarlo con un orecchio diverso ed ho scoperto di adorare follemente le sue canzoni.

Nel 2006 Normen decise di creare la sua prima label e di dare sfogo al suo potente ed unico sound dalle note techno/tech-house. Lo pseudonimo “Solee” nacque proprio per questa precisa occasione e la sua prima produzione fu Impressed, che fu anche la prima release della nuova label Parquet Recording.

Texture della Parquet Recordings

Lo stesso singolo Impressed è a parere mio uno dei più belli in assoluto all’interno della discografia di Solee e sarà proprio questo il brano che andremo a scoprire insieme oggi. Come quasi tutte le sue canzoni anche Impressed è un vero e proprio viaggio all’interno delle note della musica techno: canzone dinamica dall’inizio alla fine che, diversamente da altri brani di questo genere, non si ripete mai, risultando molto apprezzabile e coinvolgente. Caratteristica questa che appartiene alla maggior parte delle canzoni di Solee: è proprio questo il motivo che mi ha portato ad innamorarmi letteralmente della sua musica.

Nella speranza che anche voi possiate apprezzare questo artista vi lascio all’ascolto con, come al solito, la raccomandazione di approfondire a vostra volta la conoscenza della musica di Solee.

Altri brani consigliati:

  • Pink Panther – Solee
  • Caillou – Solee
  • Watoto – Solee

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti