fbpx

Il 23 aprile è il giorno dell’uscita di Maddalena di Amalfitano

È in uscita il 23 aprile Maddalena, il nuovo singolo del cantautore romano Amalfitano.

Il brano

Maddalena è il brano che anticipa l’uscita, ormai prossima, del primo album dell’artista.
È una storia che affonda le sue radici nella quotidianità; l’artista dedica la canzone alla sua amica Maddalena, tentando di rimandare a domani i suoi problemi e di farla ballare in quel momento di euforia. Non è da escludere la voglia di Amalfitano di entrare in qualche modo nel cuore di Maddalena, finendo, però, per conquistarci un po’ tutti.
Una storia alla Venditti, quasi il continuo dell’episodio della ragazza che viveva sull’orlo di una piazza a Sasso Marconi in Bomba o non bomba.
L’inno a Maddalena è il manifesto di tutti i problemi (e insieme di tutte le soluzioni) di Amalfitano: una storia vera tratta da una serata passata a cantare canzoni senza pensare a nient’altro.

Maddalena Amalfitano

L’artista

Amalfitano, nome d’arte di Gabriele Mencacci Amalfitano, è nato a Roma e ha trascorso l’infanzia sulle alpi. Dapprima voce, cantante e compositore dei Joe Victor, si impadronisce di se stesso grazie al suo progetto solista Amalfitano.
Laureato in filosofia, non vediamo l’ora di ascoltare il suo primo album; come anticipazione di quest’ultimo, Amalfitano farà uscire il 23 aprile il singolo Maddalena.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti