Idea last minute per Capodanno a Parigi: Les Disquaires

Una volta passato il Natale, i primi drammi da fine dell’anno appaiono all’orizzonte. Contro ogni aspettativa, riesci a comprare tutti i regali entro il 24 dicembre. Ti senti invincibile e la tensione pian piano sparisce. Dopo aver ingurgitato l’ultimo boccone del pranzo di Natale, pensi di poterti finalmente rilassare. E invece no! La domanda più temuta dell’anno viene pronunciata: “Cosa facciamo a Capodanno?” Pensi a tutte le volte in cui hai strisciato la carta negli ultimi giorni e inizi a tremare. In preda alla disperazione digiti su Google alcune parole random: locali di musica entrata gratuita Capodanno a Parigi. E cosa compare? Les Disquaires è tra i risultati.

Potrei dirvi che questa storia non mi riguarda ma sarebbe una bugia. Mi ritrovo proprio così, senza idee a tre giorni dalla fine del 2019: la promessa di un nuovo anno all’insegna della disorganizzazione. Mi rimangono due opzioni: imbucarmi a una festa di sconosciuti o andare a Les Disquaires, per un Capodanno a Parigi all’insegna della musica.

Il locale

No, non si tratta di un negozio di vinili, né di un Vinyl Bar, il nome trae in inganno. Les Disquaires è un locale notturno di Parigi, dove la musica è naturalmente la protagonista. Si trova nel quartiere della Bastiglia, uno dei più animati della capitale francese, raggiungibile grazie a una delle due linee automatiche della metro (informazione importante In questo periodo di scioperi!). Il locale si compone di due sale. Una all’entrata, con angolo bar, divanetti e tavolini. Ci starebbe bene uno dei Vinil RRM su quella parete azzurrina, no? 😉

Prima sala, foto tratta dal sito http://lesdisquaires.com/

L’altra, nella parte posteriore locale, con un piccolo palco per i live, una pista e una console per gli after party con DJ. I concerti proposti abbracciano vari generi musicali: funk, soul, hip hop, musica elettronica, brasiliana e afro-caraibica. C’è un po’ di tutto insomma!

Sala per concerti e after party, foto tratta dal sito http://lesdisquaires.com/

Quindi, cosa fare a Capodanno?

Se avete voglia di scatenarvi in centro a Parigi senza pagare troppo per entrare in un locale, allora Les Disquaires è il posto che fa per voi: l’entrata è gratuita, si pagano solo le consumazioni! Per saperne di più sulla serata prevista per il 31 dicembre, consultate il sito web cliccando sul seguente link: http://lesdisquaires.com/event/clubbing-reveillon-aux-disquaires/. Ci vediamo lì?

Alcune info pratiche:

Luogo, atmosfera, mood: all’interno si respira una bella aria. I baristi sono simpatici e alla mano e la gente si diverte come non mai. L’unico problema è che il locale è piuttosto piccolo e tende a riempirsi. NON portate maglioni invernali altrimenti rischiate la sauna.

Costo Drink: in linea con i prezzi parigini (i drink non sono economicissimi). Il prezzo di alcune bevande aumenta dopo una certa ora.

Costo Ingresso: la maggior parte delle volte l’ingresso è gratis. Per alcuni tipi di eventi si paga una piccola quota.

Dove si trova: 4-6 Rue des Taillandiers, 11° arrondissement.

 

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti