fbpx

Giochiamo sempre bene de LaBambagia vi porta già al mare

Fra una Tennent’s e un’altra è arrivato il nuovo singolo de LaBambagia direttamente dai 2000.

Giochiamo sempre bene de LaBambagia è un pezzo figlio di quell’elettropop/elettrorock sincero e schietto di quasi due decenni fa, e la scrittura ne è pregna: giri strumentali essenziali affiancano un testo diretto, scanzonato ma estremamente comunicativo. Una di quelle cose che ti ritrovi, volente o nolente, a ballare sulle spiagge della riviera nei periodi di villeggiatura.

La voglia

L’intenzione de LaBambagia era di descrivere la voglia di vivere il momento, in tutte le accezioni possibili e, in quanto a descrizione, possiamo dire che hanno colto nel segno. Giochiamo sempre bene è un singolo libero, di chi vive al di fuori da ogni gioco e ogni obbligo, pensando a sé, a ciò che vuole e forse merita.

Dei riferimenti

Una traccia vivamente dance, figlia di una scena dance underground che proprio nella fine dei ’90/inizio 2000 ha avuto il suo periodo di massimo splendore, ma che non scimmiotta nulla. Semplicemente, è figlia di quegli anni, e si sente.

Gli artisti

Giochiamo sempre bene è un pezzo de LaBambagia, un duo di musicisti originari di Carrara. Isma e Marco arrivano a questa nuova esperienza dopo una lunga trafila, che li ha visti arrivare fino a Londra (e ritorno), prima di trovare la propria strada con LaBambagia, al secondo singolo dopo Nessun Problema.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti