fbpx

Gazzelle diventa una Belva e pubblica il suo nuovo singolo

Il 29 gennaio è uscito Belva, il nuovo singolo di Gazzelle. Ci siamo presi un po’ di tempo per annunciarlo per aggiungere anche un piccolo spoiler. Il 12 febbraio uscirà OK, il terzo album del cantautore romano.

Belva

belva gazzelle

Per prepararci all’uscita di uno degli album più attesi del 2021, Gazzelle ha deciso di darci un altro assaggio di un brano che ne farà parte. Dopo Destri, Lacri-ma e Scusa, Gazzelle ci regala Belva, il quarto e ultimo estratto in anteprima del nuovo disco. Belva è una canzone emotiva, intensa, intrisa della malinconia tipica di Gazzelle. Nei versi del brano scorrono poesia e giochi di parole, che si susseguono in un vortice magico, che ci risucchia totalmente dentro alla canzone. Questa triste ballad ruota intorno a un sentimento di apatia, sofferenza e grande solitudine, nonostante si ricerchi un equilibrio con la persona amata. Sensazioni largamente condivise, specialmente in questo periodo.

E non è vero che tutto si aggiusta

Che tutto ha un senso e che tutto ci serve

E non è detto ‘sta frase sia giusta

Che se ti perdo pure te sei un po’ persa

Che non sto bene, ma nemmeno di merda

Che se ti sposti io casco per terra

Che stavo in pace prima di questa guerra

Che tu sia buona e che io sia una belva

Bravo Flavio, anche questa volta ci hai fatti piangere!

Il video

Ad accompagnare il brano c’è anche un videoclip scritto e diretto da bendo (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra) e prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production.

Il video ci mostra un intenso viaggio introspettivo all’interno del protagonista, interpretato da Rocco Fasano, che è alla ricerca di una soluzione ai propri problemi. Questa persona, che esprime un forte disagio interiore durante tutto il video, ha l’aspetto, appunto, di una belva. Nella storia, l’onirico si intreccia fortemente con la realtà, confondendoci su cosa sia reale e cosa sia frutto del delirio del protagonista. Ci dimentichiamo così della sua stranezza fisica e ci immedesimiamo nella sua condizione, provando un profondo senso di empatia. Perché in fondo, un po’ tutti noi abbiamo una belva dentro.

OK

belva gazzelle

OK, il terzo album di Gazzelle, uscirà venerdì 12 febbraio per Maciste dischi/Artist First.

Ecco la tracklist, che in un brano vede la collaborazione con nientepopodimeno che Tha Supreme:

  1. BLU
  2. DESTRI
  3. GBTR
  4. PERÒ
  5. LACRI-MA
  6. OK
  7. 7
  8. BELVA
  9. COLTELLATA feat. tha Supreme
  10. SCUSA
  11. UN PO’ COME NOI

I tre singoli dell’album OK di Gazzelle che hanno preceduto Belva hanno avuto un enorme successo. Destri ha raggiunto nelle prime 24 ore la vetta della Chart Top 50 Italia di Spotify, è finita sul podio della Classifica Top Singoli FIMI e oggi conta circa 50 milioni di stream. Si è guadagnato anche un posto nella Chart Viral 50 Globale di Spotify e continua ad essere nelle prime posizioni della Chart Top 50 Italia di Spotify. Anche Scusa e Lacri-ma sono stati accolti con grandissimo entusiasmo, rendendo Gazzelle uno più grandi artisti della scena musicale italiana contemporanea.

 

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti