fbpx

Equatore, un viaggio attorno al globo con Rancore e Margherita Vicario

Equatore, il nuovo singolo di Rancore e Margherita Vicario, inaugura un sodalizio artistico vincente. L’indiscutibile talento da paroliere di Rancore incontra l’approccio ultra moderno di Margherita Vicario, creando una mappa di stili che ci portano dritti all’Equatore.

Quante volte per scrivere una canzone, visto che amo complicarmi la vita, ho riempito il mio zaino di libri e manuali di ogni genere e quando ho potuto ho intrapreso viaggi che non avrei mai pensato di fare. Ogni canzone è uno studio, un percorso. Poi è arrivato il giorno, in apparenza un giorno qualunque, in cui cercando tra gli oggetti dimenticati ho rispolverato un libro che non aprivo da tanto tempo. Si trattava di un vecchio atlante da anni dimenticato sullo scaffale. Non sapevo che sarebbe stato proprio quell’atlante il mio nuovo protagonista.

Sognare ad occhi aperti è la cosa più rivoluzionaria che puoi fare in un mondo totalmente bloccato in una crisi pandemica. Equatore di Rancore e Margherita Vicario condensa in una sola canzone un’avventura intorno al globo. Dopo la partecipazione a Sanremo nel 2019 al fianco di Daniele Silvestri come co-autore del brano Argentovivo e un ritorno sul palco dell’Ariston in gara nel 2020 con la sua Eden con cui vince il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, Rancore apre questo 2021 con un brano potente. Le barre taglienti di Equatore vengono equilibrate nel ritornello dalla voce calda e soffiata di Margherita Vicario, anche perché, si sa, il viaggio è più bello in due.

Se vuoi che il tuo viaggio abbia davvero senso non puoi partire da solo. La voce e lo stile di Margherita Vicario mi hanno da sempre trasportato in mondi lontani, tra immagini e profumi nuovi. Siamo felici ora di raccontarvi insieme questa storia. È possibile girare il pianeta anche restando fermi nello stesso posto? Questa volta il libro, il viaggio e la canzone sono la stessa cosa.

Margherita Vicario, attrice e cantautrice  romana si conferma nel 2020 una delle artiste più interessanti del panorama italiano con Giubbottino, Pincio e Pina Colada feat. Izi, riempiendo i palchi con quasi trenta sold-out. Margherita Vicario è asciutta e allo stesso tempo ricca, sottile ma anche pregnante come il sole di mezzogiorno. In Equatore accompagna Rancore nel suo viaggio come una compagna presente e, allo stesso tempo, poco invadente, aggiungendo profumi e colori al sound provenienti da terre esotiche e lontane.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti