Empty by Kevin Abstract – Monday MM – Episodio 6

Rubrica Monday MM

Empty – Kevin Abstract – Episodio 6

Nel MMM di oggi ritorniamo ad ascoltare Amore, anche se questa volta sembra fare più male del solito. Clifford Ian Simpson, in arte “Kevin Abstract” è un rapper classe ’96 nato e cresciuto in Texas, US, membro e fondatore della celebre Boy Band BROCKHAMPTON.

Empty è il primo brano dell’album da solista American Boyfriend: A Suburban Love Story, rilasciato nel 2016. Kevin in questo pezzo racconta della sua omosessualità, di un amore intenso della sua adolescenza e della forte rottura che questo ha creato nella sua vita, essendo cresciuto in una famiglia che si è dimostrata incapace di capirlo ed accettarlo

I versi di questa canzone prendono vita nello splendido music video diretto dallo stesso Kevin e raccontano di un amore sofferto ed impossibile da nascondere che porterà al suicidio di uno dei due amanti.

Curiosità: Nei primi secondi di Empty si ascolta qualche nota di SUMMER, un brano della boy band BROCKHAMPTON, che porta lo stesso nome del giovane amore di Kevin.

Curiosità (2): MTV1987, l’album d’esordio di Kevin Abstract, non è più disponibile su servizi di streaming come Spotify, Apple Music e Tidal. Nel Novembre del 2018 l’album viene infatti ritirato senza spiegazioni.

Prossimo episodio della rubrica Monday MM Lunedì 25 Febbraio 2019.

Qui potete trovare la playlist con tutti i brani della rubrica.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti