fbpx

È uscito il video di Luna d’Argento, il nuovo singolo di Amanda

Luna d’Argento, il secondo singolo dell’album Amati di Amanda, è un viaggio in Oriente dedicato alla madre dell’artista che, insieme a lei, ha combattuto per vivere sorridendo.

Vorrei ridere con te, tiriamo fuori quelle foto buffe! Ricordare come ho fatto a crescere senza dimenticare mai alle tue rinunce. Quando correvi a salvarmi e lavoravi di notte, quando il sole era spento e la luna tra tutte, tu leggevi Siddharta ed io cantavo per strada. Sembrava finita ma gliel’abbiamo cantata.

Con Luna d’Argento, Amanda ci trasporta in un intenso racconto del legame tra madre e figlia, perno centrale dell’intero singolo, a cui fa da sfondo una dimensione onirica electro-pop coinvolgente e fresca. Una canzone in cui Amanda ringrazia la madre poiché grazie a lei è diventata un albero in grado di fiorire, con radici salde e una testa leggera, in grado di sognare e puntare sempre più in alto fino quasi a toccare il cielo.

La Luna d’Argento di Amanda diventa così simbolo di rinascita dopo tante rinunce e sofferenze, un simbolo ancestrale e femminile che ristabilisce l’equilibrio della natura. La natura è infatti la protagonista del videoclip del singolo, ambientato in una cava a cielo aperto, dove terra e musica si incontrano, in un connubio di suoni e colori.

Chi è Amanda?

Amanda è una cantautrice italiana classe 1990 nata ad Aprilia (LT) che ama contaminare il suo lato Indie-Pop con diverse sfumature musicali: Blues, Soul, Rap, RnB, utilizzando la musica elettronica che fa da sfondo. Dall’età di 7 anni scrive i suoi testi e inizia a calcare i primi palchi verso i 13. L’esperienza live è stata di gran formazione per l’artista nel corso degli anni regalandole quel lato eclettico che la contraddistingue. A gennaio 2020 presenta il suo primo album al produttore Andrea Madeccia, della Madhouse Recording Studio, che sposa da subito il progetto della cantautrice: scritto per chi fa del coraggio il suo punto di forza, contro ogni violenza e pregiudizio.

Amati, il nuovo concept album della cantautrice (con uscita prossima), è incentrato sul valore della donna nella società, sulla voglia di riscattarsi nella vita con determinazione e tenacia per raggiungere i propri obbiettivi. Nel disco si affrontano molti argomenti: amore, violenza di genere, determinazione, coraggio, rivalsa. Tasselli autobiografici. A Gennaio 2021 Amanda firma con l’etichetta discografica Leindiemusic per la distribuzione di Artist First, si apre così questo nuovo viaggio musicale con l’uscita del primo singolo Parole al Vento disponibile su tutte le piattaforme digitali. A Marzo 2021 esce il videoclip di Parole al Vento che fa conoscere i volti dei musicisti che seguono l’Artista nei concerti Live: Marco Guadagnoli alla batteria elettronica e Emanuele Longarini alla chitarra; il tutto diretto artisticamente con la regia di Daniele Fioribello.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti