Devastated by Joey Bada$$ – Monday MM – Episodio 18

Buon Lunedì, anche oggi RRM ritorna con un brano per provare ad addolcire l’inizio della settimana.

Questa volta a farci compagnia sono i versi di Jo-Vaughn Virginie Scott, in arte Joey Bada$$, rapper americano classe ’95, nato e cresciuto a Brooklyn.

Cominciando a scrivere nei primi anni della sua adolescenza, presto le sue frasi si trasformano in versi, e avvicinano Joey al mondo dell’Hip Hop.

A solamente 15 anni pubblica un video di un suo Freestyle su YouTube, che una volta re-postato sul sito americano di Hip Hop “Wordstarhiphop”, finisce per catturare l’attenzione di Jonny Shipes, presidente del Cinematic Music Group, che di lì a poco diventa suo manager.

Il brano che vi proponiamo oggi è estratto dal suo ultimo album All-Amerikkkan Bada$$, rilasciato nel 2017, e il suo titolo è DEVASTATED.

In queste strofe Joey Bada$$ parla della frustrazione che lo ha accompagnato per molto tempo (data dalla paura di non avercela fatta) prima di raggiungere il successo.

I used to feel so devastated
At times, I thought we’d never make it
But now we on our way to greatness
And all that ever took was patience

Curiosità 1: Nell’appuntamento della scorsa settimana, la serie tv Game of Thrones ci ha presentano Jacob Anderson, in arte Raleigh Ritchie; la musica di oggi invece è collegata con un’altra serie, anch’essa di pregevolissima fattura: Mr. Robot.
Jo-Vaughn Virginie Scott entra infatti a far parte della serie a partire dalla seconda stagione, dove dimostra di essere un talento anche sul set.

Curiosità 2: Non lasciamo stare nemmeno questa settimana GoT: Joey Bada$$ ha di recente collaborato con A$AP Rocky nella produzione di “Too Many Gods”, brano ispirato dalla serie tv, nel quale i due rapper si interrogano introspettivamente sulla società in cui vivono e si chiedono come Dio possa esistere, poiché lascia che accadano tante cose terribili al popolo.

Prossimo episodio della rubrica Monday MM Lunedì 27 Maggio 2019.

Qui potete trovare la playlist con tutti i brani della rubrica.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti