DANCE UNTIL WE DIE: i migliori DJ set live sui social

Siamo ormai chiusi in casa da settimane, chi più chi meno, e la voglia di tornare a fare casino, insieme ai nostri amici Raver, aumenta ogni fottuto giorno. Non potendo suonare nei locali in giro per l’Europa e dovendo rimanere a casa come tutti, le opzioni per i nostri amati DJ sono due: 

1. Finire o lanciare nuove bombe, come ha fatto il nostro Zio Boris che venerdì 13 ha pubblicato online 3 nuove tracce: Violet Pill, On his way e Babamba. Neanche da dire che vi consiglio vivamente di andarle a sentire. 

2. Fare dei DJ set casalinghi live sui social. 

Ecco, Spettacolo. 

Tutti gli eventi internazionali sono saltati, dall’Ultra Music Festival al Tomorrowland Winter, fino alle singole serate nei nostri locali nazionali (Audiodrome Live Club, Bolgia, Link). Che fare? Non ci resta che ascoltare live sui social tutti i DJ set dei nostri artisti preferiti. 

Durante la lettura, consiglio l’ascolto di questa canzone:

Gli eventi passati

In diretta sul profilo Facebook di ciascun artista partecipante, si è svolto ieri sera il Drumcode Indoors, ascoltabile su Beatport e in seguito caricato su Youtube. Artisti come Adam Bayer, Victor Ruiz, Anna e Luigi Madonna, si sono esibiti da casa loro uno dopo l’altro. 

Lo scorso weekend si sono esibiti in “pigiama” Luca Agnelli, con quasi 3 ore di Live sabato sera, evento pubblicizzato da molte discoteche italiane, tra cui ci piace segnalare il Kyi Club di Baggiovara, dove il Toscano ha già regalato spettacolo. In settimana l’intero show è stato poi caricato dall’artista sulla sua pagina ufficiale Youtube.

Sempre sabato sera, in Belgio, a casa di Carlotta (KompassKlub a Ghent) si sono esibiti artisti emergenti dell’etichetta belga KNTXT, Enrico Sangiuliano e a seguire proprio Charlotte de Witte: due orette belle spinte di cui trovate sempre tutto su Youtube.

Domenica sera invece ci ha pensato Joseph Capriati a tenerci compagnia, anche lui in diretta Facebook, regalandoci 2 ore del suo repertorio. Trovate su Youtube il video della sua musica casalinga.

E questo weekend?

Ma veniamo a quello che succederà questo weekend, ricordandovi che potrebbe aggiungersi in corsa qualche artista voglioso di farci divertire.

Iniziamo con questo evento

Organizzato dal Tempio del Futuro Perduto (storico locale milanese) insieme ad altri club e circoli di tutto il mondo, l’intento è di battere il record di DJ set social più lungo del mondo. Tutti gli artisti, tra cui troviamo di nuovo il nostro Enrico Sangiuliano a guidare un gruppo di giovani emergenti, proveranno a suonare per ben due settimane intere, facendo a turno alla console, senza interrompere mai la musica. Dovranno mangiare mentre suonano e potranno muoversi solo per andare in bagno. Il tutto in diretta Facebook dal link che trovate sopra.

Altro super DJ set live sulla piattaforma social Facebook sarà quello di Chris Liebing, in diretta da Francoforte, sempre con la collaborazione del Bolgia e di altri club italiani come Link e Amnesia.

Super consigliata la visione dalle ore 23.00 di questo sabato.

Sempre stasera, in diretta social su Facebook, si esibirà dalle 21.00 T78, produttore di casa nostra e grande autore di bombe techno. Da seguire prima di Chris Liebing

Invece, ogni sera, alle ore 19 italiane circa, live su Instagram, troviamo Michael Bibi in diretta da casa sua che si diverte a montare qualche traccia e provare cose nuove.

Infine, se siete dei nostalgici come noi e volete rivivere vecchi eventi, chiedete e vi sarà dato 😉. Stessa cosa per le playlist Spotify per ballare in casa. ☠

Ci vediamo nei Club e ai Festival di quest’estate, sperando di poterci scatenare tutti insieme!!!🎚🎛🛢🔥🔥

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti