Consiglio di Emme: Non fermarti all’apparenza

È uscito Non fermarti, il nuovo brano di Emme dei 100JungleBoyz.

Il brano

A volte quando si ricercano degli artisti emergenti e fuori dal mainstream si trovano delle personalità che meriterebbero molto di più.
Questo è il caso di Emme dei 100JungleBoyz, giovane rapper di Cento. Grazie a Non fermarti, Emme dimostra grande esplosività e versatilità: ci trasporta dentro il pezzo grazie ai differenti attacchi vocali, i quali danno una dinamica pazzesca al componimento. L’ansia di emergere, la determinazione, e il turbamento interiore dell’artista fanno tutto il resto.

L’atmosfera del brano ci riporta a tutti quei momenti in cui abbiamo tenuto i denti stretti in un momento difficile. Credetemi, non c’è verso di non farsi prendere da questa canzone. L’intento dell’artista è probabilmente quello di dare una speranza a quelli che, come lui, cercano i “nonostante” giusti per poter combattere contro i problemi di tutti i giorni.
Non fermarti è un pezzo di storia di Emme, è la ballata perfetta per esprimere i sentimenti, le indecisioni, l’ansia del gregge e la determinazione di un’anima turbata come quella del giovane rapper; il quale, stanco di farsi fermare, mette tutto sé stesso in questo brano.
Non fermiamoci a giudicare un artista dal suo seguito; questo ragazzo merita l’attenzione di tutti noi.

L’artista

Martin Del Cuoco nasce a Cento il 26 febbraio 2000, da origini napoletane.
Si diploma il giugno scorso alla scuola alberghiera IPSSAR Orio Vergani di Ferrara.
Propenso ad ascoltare diversi generi musicali – la musica è da sempre nel suo DNA – si getta nel mondo dell’hip hop grazie al suo amore per la scrittura e la composizione dei brani in rima.
Dopo i primi approcci alla scrittura (datati 2014) attira l’attenzione di Kyodo (Manuel Simoncini) e muove i primi passi nel freestyle alla casa della musica di San Pietro in Casale.
Dal 2016 condivide con il fratello Ivan “Treep” Del Cuoco e Francesco “Neal” Campanile il progetto 100JungleBoyz. Pubblicano insieme Astratto.
Emme inizia a partecipare più frequentemente ai contest freestyle e ottiene anche una vittoria a Borgo Panigale.
Pubblica da solo Q.B (Quanto Basta) nel 2019.
Ha in progetto un EP di soli singoli prodotti insieme all’ultimo arrivato neI 100JungleBoyz: Lorenzo “Hombre” Giurbino, il quale si rivela subito ottimo produttore e film-maker.
Il 9 novembre esce il suo ultimo pezzo Non fermarti.

 

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti