Conjure Dreams – Maceo Plex – Episodio 4

Nel quarto episodio della nostra rubrica Friday Techno Night vi presentiamo Eric Estornel, in arte Maceo Plex, con il suo brano Conjure Dreams.

Come ogni sabato vi porto ad esplorare i migliori artisti della musica Techno presentando uno dei loro brani più famosi ed a cui sono più legato. Il protagonista di questa sera è Eric Estornel.

Artista statunitense ma figlio di genitori cubani, si trasferisce a Dallas nel 1991 dove, giovanissimo, inizia ad approcciarsi alla musica elettronica. Uno dei suoi primi pseudonomi è “Maetrik” ma sfonda letteralmente nel mondo della musica techno/elettronica nel 2009 sotto lo pseudonimo di “Maceo Plex“.

La sua musica sotto lo pseudonimo di Maetrik è caratterizzata da note cupe ed un suono dark, caratteristiche che rimangono indelebili anche sotto lo pseudonimo di Maceo Plex. Sotto questo nome d’arte, Estornel raggiunge i suoi maggiori successi commerciali grazie alle sonorità più morbide di stampo tech house o deep house ed ai suoi testi romantici. Le sue canzoni sono caratterizzate da suoni soul e funk.

Quella che vi presento questa sera è Conjure Dreams, canzone che rispecchia a pieno lo stile di Maceo Plex: cupa, decisa e letteralmente geniale. Fa parte dell’EP Conjure Infinity, pubblicato nel 2014, al cui interno è presente anche il brano Conjure Floyd.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti