fbpx

I Caramel Sons tornano in pista con Let you rollin

caramel-let-rollin

Nonostante le molte difficoltà, il 2021 resta un anno produttivo per i Caramel Sons, che tornano a sorprenderci con Let you rollin, nuovo singolo pubblicato poche settimane fa.

Let you rollin: un mix indie pop in salsa Caramel Sons

Dopo il ritmo di What has happened to your face? e la dolcezza di Last goodbyei Caramel Sons danno un’ulteriore prova della loro versatilità con il loro nuovo brano. Tratto dall’imminente album Jean-Jacques Jugaad, Let you rollin è una canzone semplice e frizzante, caratterizzata da un lieve “retrogusto” indie e briose note brit pop, che strizzano l’occhio a voci come Damon Albarn e i fratelli Gallagher. Questo mix equilibrato ed elegante, tipico dei Caramel Sons, ben si adatta all’arrivo della bella stagione e alla sua atmosfera di speranza e rinascita. “Let you rollin”, sembra dire “lasciatevi andare”, lasciate che tutto scorra e che la vita vi sorprenda, non necessariamente in negativo. Oltretutto, la città di Parigi sta progressivamente uscendo dal lockdown: se non è questo un buon segno!

Caramel Sons tra musica e solidarietà

Nonostante Let you rollin sia una brano, come sempre, di notevole qualità, i Caramel Sons hanno deciso di non dedicargli un release in pompa magna. Motivo, la concomitanza con l’aggravarsi della pandemia da Covid-19 in India e nei paesi limitrofi.

Abhishek, voce dei Caramel Sons di origine indiana, è rimasto colpito dalla situazione sanitaria nel proprio paese, al punto da rinunciare al release ufficiale di Let you rollin in segno di rispetto verso le vittime. Non è il primo gesto di solidarietà da parte dei Caramel Sons, i quali da sempre mostrano una sensibilità spiccata come persone e come artisti. Sul loro profilo Instagram vengono spesso trattati argomenti come la violenza sulle donne e l’omotransfobia, tematiche molto a cuore ai Caramel Sons. Un valido motivo in più per seguire, ascoltare e supportare questi due artisti internazionali di grande talento e apertura mentale.

In attesa della promozione ufficiale di Let you rollin, i Caramel Sons non ci lasceranno all’oscuro di novità, soprattutto in vista dell’uscita, a giugno, del loro primo LP. Nel frattempo, godiamo della bellezza dei loro singoli in anteprima nonché delle cover, tra cui quella di Treat her better di Mac DeMarco, loro principale ispirazione. Che sia inclusa anch’essa in Jean-Jacques Jugaad? Stay tuned per scoprirlo.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti