Birra, musica e bella vista al De Gudde Wëllen

de-gudde-wellen

Dico spesso che la bellezza può nascondersi negli angoli più inattesi. Ne è un esempio la diversità artistica e culturale del Nord Europa, così ricco di scorci sorprendenti anche nei più piccoli centri. Uno di questi è la città di Lussemburgo, che nella sua discrezione propone attrazioni e locali notevoli, come il De Gudde Wëllen Culture Club, da me visitato appena poche settimane fa.

Il locale: un buon cocktail, una terrazza e un indie show

Situato in uno spot discreto, a due passi dal quartiere di Grund, De Gudde Wëllen viene inaugurato nel dicembre 2014, inizialmente come bar e sala concerti.

Situato su due livelli, conosce una rapida popolarità in città, soprattutto grazie alla sua fitta agenda di eventi. Dai concerti alle stand up comedy, dalle serate letterarie alle electro night, De Gudde Wëllen ne ha per tutti i gusti, accompagnando il tutto con ottimi cocktail, birre e altre bevande di produzione locale a prezzi modici.

Ideale per l’estate, De Gudde Wëllen offre anche una bellissima terrazza con vista sul Grund. Un quadro cosy ma al contempo giovane e vivace, perfetto per un weekend tranquillo in compagnia di playlist notevoli, tra l’altro disponibili su Spotify.

Dall’indie al garage, fino al post-punk, questo locale ha tutte le carte in regola per accontentare ogni palato musicale. Un esempio? Ecco un brano riascoltato sulla terrazza del De Gudde Wëllen che è diventato una le mie hit del momento.

Come ci si aspettava, i numerosi eventi culturali del 2020 sono stati per lo più sospesi in seguito alla pandemia, ma la presenza della terrazza ha permesso al locale di assicurarsi la stagione estiva. Vista l’affluenza di visitatori, ha sicuramente giocato una carta vincente.

In definitiva è un locale che ho apprezzato moltissimo e che consiglio caldamente. Uno spot in cui vale la pena prendere un aperitivo in relax, ascoltando ottima musica.

Un piccolo spoiler della prossima stagione di concerti? Appuntamento sul loro canale YouTube!

Informazioni

Aperto dalle 17:00 alle 01:00 (chiusura alle 03:00 il venerdì e il sabato)

Chiusura settimanale il lunedì

Situato a Rue du Saint Esprit, 17 (autobus 19, Centre “Cathédrale”)

Prezzi medi per un drink: 3-6 euro

Piccola ristorazione

Info e prenotazioni

info@deguddewellen.lu

Sito web deguddewellen.lu
Pagina Instagram e Facebook

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti