Bellyache by Billie Eilish – Monday MM – Episodio 19

Questo Lunedì RRM vi porta alla scoperta della giovanissima Billie Eilish presentando il brano Bellyache. Una voce incantevole che sta riscontrando un successo mondiale.

Billie Eilish Pirate Baird O’Connell (conosciuta come “Billie Eilish”), seppur ancora incredibilmente giovane, con la sua musica è stata in grado di catturare l’attenzione di milioni di persone. Nata nel Dicembre del 2001 ha cominciato a scrivere e cantare da giovanissima, accompagnata dal talentuosissimo fratello maggiore Finneas O’Connell.

Nel Novembre 2015 il duo collabora per produrre il primo enorme successo Ocean Eyes, brano che una volta pubblicato su SoundCloud diventa virale in poco tempo, portando al giovane talento il primo contratto musicale.

La musica di Billie Eilish, che anche oggi continua ad essere prodotta e scritta in collaborazione con il fratello, può essere raccolta sotto l’enorme genere che rappresenta il Pop, ma con sfumature che la rendono completamente unica ed a suo modo nuova.

La voce di Billie Eilish, leggera e vellutata, danza magnificamente alternandosi tra basi impetuose e accompagnamenti delicati, comunicando in modo unico.

La cosa che forse più impressiona di questa artista è la presenza scenica, la personalità e la potenza delle interpretazioni, che lasciano trasparire in ogni suo live la purezza cristallina del suo talento, pur essendo ancora 17enne.

Il brano che consigliamo oggi, Bellyache nasce unicamente dal gusto personale di chi scrive, ma il vero consiglio è di scorrere i suoi album e, attraverso internet, tuffarsi nelle sue live performance per provare a farsi incantare da un’artista che, forse, sarà in grado di crearsi uno spazio nel vostro cuore.

Altri articoli Monday MM, qui invece potete trovare la playlist con tutti i brani della rubrica.

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

I più letti