Appuntamento musicale in un Vinyl bar di Parigi: il Fréquence

Come l’avrete sicuramente capito dal nostro articolo su Peaky Blinders, a noi di RRM i dischi in vinile piacciono molto. Per questo motivo, oggi vi parlerò di un vinyl bar di Parigi che merita di essere visto: il Fréquence.

Cosa sono i vinyl bar? Si tratta di locali in cui è possibile mangiare, bere un drink e passare un momento piacevole in compagnia con un sottofondo musicale su vinile. Se ne trovano sempre di più ed il Fréquence rientra in questa categoria. Appuntamento al numero 20 di Rue Keller per scoprire questo vinyl bar di Parigi dal fascino esclusivo!

Il bar

Al Fréquence potete ritrovare la tranquillità che nelle grandi città è spesso un lusso. La sala, di piccole dimensioni, accoglie i visitatori in un’atmosfera intima e raffinata, dove i vinili sono ovviamente i protagonisti indiscussi. Il ricercato sottofondo musicale, è infatti curato dal barman attraverso una console con due giradischi posta accanto al bancone, che viene anche usata per le serate DJ set, principalmente di Funk e Soul, organizzate il venerdì e il sabato. Per scoprire i loro prossimi eventi, date un’occhiata alla pagina facebook del bar.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fréquence (@frequenceparis) in data:

Come si può vedere dalla foto, i dischi sono anche parte integrante dell’arredamento di questo vinyl bar. Lo scaffale dietro al bancone non è occupato dalle solite bottiglie di alcolici, ma da una grande varietà di vinili che danno un tocco musicale all’ambiente. Se desiderate contemplare i loro dischi da vicino, potete sorseggiare il vostro drink seduti sugli sgabelli di fronte al bancone e di fianco alla console. Se invece preferite osservare il movimento della strada, potete accomodarvi a uno dei tavoli bassi di fianco alle pareti vetrate che si affacciano sulla via. 

Cosa ordinare?

Il menù offre un’ampia varietà di bevande, tra cui tantissime tipologie di whisky. I birraioli rimarranno forse un po’ delusi per la scarsa scelta di birra, ma potranno per una volta lasciarsi tentare dalla lista dei cocktail, punto forte di questo locale, originali sia negli ingredienti che nella presentazione. Se avete un certo languorino, potete inoltre assaporare uno dei piatti proposti dalla cucina.

Info pratiche:

Orari e giorni di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 2:00. Sabato e domenica dalle 12:00 alle 2:00. Martedì chiuso.

Costo drink: il prezzo varia a seconda della bevanda scelta. Il prezzo fisso dei cocktail è 12 euro.

Dove andare: il Fréquence si trova al numero 20 di Rue Keller, una via piuttosto tranquilla non molto lontano dalle stazioni Voltaire e Ledru-Rollin.

 

 

Cerca i tuoi articoli

Ultime uscite

Articoli correlati

I più letti